Nell’ambito degli effetti speciali, la divisione marketing di Ikea dispone delle tecniche fra le più efficaci al mondo.
Circa il 70% delle illustrazioni del catalogo della compagnia svedese di mobili è generato da computer e grazie a queste foto si dà l’illusione convincente di un ambiente realmente abitato, afferma Mark Wilson, redattore presso la rivista Co.Design.
“I migliori effetti speciali sono quelli che non si notano – spiega Mark Wilson – Ikea può vantarsi di aver concepito lo studio per effetti speciali fra i migliori. Di recente la società ha sensibilmente aumentato l’utilizzo di immagini create al computer. Sono circa il 70% di quelle presenti nel catalogo. Nel 2012 erano il 25%.”
“L’immagine dei prodotti è creata in maniera digitale, ma questo vale anche per gli apparecchi, i muri, i mobili e la luce – aggiunge Wilson – E’ un sistema vantaggioso, perchè Ikea risparmia i notevoli costi dello spostamento di mobili e accessori per le sedute fotografiche in diversi posti nel mondo.”
(Fonte : express.be)
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
This website uses cookies.