Nell’ambito degli effetti speciali, la divisione marketing di Ikea dispone delle tecniche fra le più efficaci al mondo.

Circa il 70% delle illustrazioni del catalogo della compagnia svedese di mobili è generato da computer e grazie a queste foto si dà l’illusione convincente di un ambiente realmente abitato, afferma Mark Wilson, redattore presso la rivista Co.Design.

ikea

“I migliori effetti speciali sono quelli che non si notano – spiega Mark Wilson – Ikea può vantarsi di aver concepito lo studio per effetti speciali fra i migliori. Di recente la società ha sensibilmente aumentato l’utilizzo di immagini create al computer. Sono circa il 70% di quelle presenti nel catalogo. Nel 2012 erano il 25%.”

“L’immagine dei prodotti è creata in maniera digitale, ma questo vale anche per gli apparecchi, i muri, i mobili e la luce – aggiunge Wilson – E’ un sistema vantaggioso, perchè Ikea risparmia i notevoli costi dello spostamento di mobili e accessori per le sedute fotografiche in diversi posti nel mondo.”

(Fonte : express.be)