La socialista che combatte i “globalisti” quante tasse paga? Ce lo dice la Weltwoche

Il mio settimanale preferito è l’eccellente Weltwoche, la consiglio a tutti. Si dà il caso che oggi è giovedì, lei è arrivata fresca fresca stamattina. Io mi faccio la mia sobria prima colazione, molto “british”, di eggs and bacon.

La signora Margret Kiener Nellen è una consigliera nazionale bernese del Partito Socialista che da anni si batte con fiero accanimento contro quella piaga nonché vergogna inenarrabile che sono i cosiddetti “globalisti” (attenzione alla votazione del 30 novembre, giorno di sant’Andrea).

La Weltwoche – come abbia fatto non so – ha messo le mani sulla documentazione fiscale dell’implacabile signora (più precisamente: dei coniugi Kiener Nellen). Sono emersi i fatti seguenti:

— un patrimonio imponibile (stato al 2011) di 12,35 milioni

— un patrimonio imponibile (stato al 2004) di 0 franchi

— un reddito imponibile nel 2011 di 0 franchi

— nel corso degli (ultimi) anni la coppia ha usufruito di un reddito intorno ai 200/250 mila franchi annui ***

Pare che Roger Köppel, il famoso direttore della Weltwoche, che firma l’articolo, abbia ricevuto spiegazioni dall’interessata durante un viaggio in treno: “Wir überraschen die Politikerin mit unseren Befunden während einer Zugfahrt. […]”

Volete saperne di più? Comprate la Weltwoche! Costa come un cappuccino al Grand Café al Porto. Se proprio siete a corto di metallo, può capitare, rinunciate al cappuccino per la Kiener Nellen. Per una volta.

Però, questa gauche caviar, è mitica! Fortuna che qui da noi non c’è.

*** MKN precisa, stamani sul “Bund” – Speedy Gonzales non era che un dilettante – che il reddito annuo della coppia ha oscillato tra 122 mila e 240 mila franchi, con una punta di 350 mila nel 2012. Lo dicevo stamani a mia moglie (che ridacchiava): forse abbiamo sbagliato partito! Ma adesso è tardi per correggere.

 

 

Relatore

Recent Posts

“Teologia cattolica per tutti”: una rivista per ritrovare chiarezza, fede e pensiero

TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…

20 ore ago

16 dicembre 533: nasce il Digesto, l’architrave del diritto civile

Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…

21 ore ago

La tragedia di Edoardo II

Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…

21 ore ago

Gaba Müller: artista e imprenditrice di Lugano che con l’arte apre nuovi orizzonti

Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…

24 ore ago

Ho Chi Minh: l’uomo che portò la luce

VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…

24 ore ago

Il sangue di San Gennaro e il fascino dell’occulto

Misteri di ieri e di oggi  Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…

1 giorno ago

This website uses cookies.