Ghisletta potrebbe anche cercare di fare uno sforzo (non è proibito) per comprendere la possibile causa di certi “pregiudizi”. Ricordo che Ticinolive, nella persona del giornalista Francesco De Maria, ha reso visita all’Imam Jelassi il 7 settembre 2012 e lo ha intervistato.
Venerdì 5 dicembre ha avuto luogo un incontro della Direzione PS Lugano con la Lega dei Musulmani in Ticino e l’imam Radouan Jelassi presso la moschea di Viganello. La Lega dei Musulmani in Ticino riconosce chiaramente lo stato di diritto e le leggi della Svizzera e chiede di poter disporre di luoghi di culto dignitosi per le migliaia di fedeli presenti in Ticino (oggi mancano). La Direzione PS Lugano esprime preoccupazione per i crescenti episodi di islamofobia segnalatile dalla Lega dei Musulmani in Ticino e chiede di combattere i pregiudizi, che investono pacifici residenti in Ticino di fede islamica per fatti che accadono all’estero e vengono strumentalizzati dai populisti di destra.
PS Lugano
Raoul Ghisletta, presidente
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…
Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…
What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…
Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
This website uses cookies.
View Comments
L'importante è che non siano ticinesi e poi il PS difende chiunque.
Semplice, ma bisognava pensarci. "Combattere i pregiudizi" è la soluzione. Bravi Martino e Raoul, sono sicuro che il prossimo mese d'aprile il popolo ticinese saprà dimostrarvi la sua riconoscenza.
Forse bisognerà far arrivare questo articolo al Pentagono, ai guerrafondai che invece di combattere i pregiudizi bombardano i nostri amici dell'Isis.