Ghisletta potrebbe anche cercare di fare uno sforzo (non è proibito) per comprendere la possibile causa di certi “pregiudizi”. Ricordo che Ticinolive, nella persona del giornalista Francesco De Maria, ha reso visita all’Imam Jelassi il 7 settembre 2012 e lo ha intervistato.
Venerdì 5 dicembre ha avuto luogo un incontro della Direzione PS Lugano con la Lega dei Musulmani in Ticino e l’imam Radouan Jelassi presso la moschea di Viganello. La Lega dei Musulmani in Ticino riconosce chiaramente lo stato di diritto e le leggi della Svizzera e chiede di poter disporre di luoghi di culto dignitosi per le migliaia di fedeli presenti in Ticino (oggi mancano). La Direzione PS Lugano esprime preoccupazione per i crescenti episodi di islamofobia segnalatile dalla Lega dei Musulmani in Ticino e chiede di combattere i pregiudizi, che investono pacifici residenti in Ticino di fede islamica per fatti che accadono all’estero e vengono strumentalizzati dai populisti di destra.
PS Lugano
Raoul Ghisletta, presidente
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
This website uses cookies.
View Comments
L'importante è che non siano ticinesi e poi il PS difende chiunque.
Semplice, ma bisognava pensarci. "Combattere i pregiudizi" è la soluzione. Bravi Martino e Raoul, sono sicuro che il prossimo mese d'aprile il popolo ticinese saprà dimostrarvi la sua riconoscenza.
Forse bisognerà far arrivare questo articolo al Pentagono, ai guerrafondai che invece di combattere i pregiudizi bombardano i nostri amici dell'Isis.