Categories: Ticino

Un altro ragazzino espulso? – Indignazione del Partito Socialista

ZERO DARK THIRTY. (2012)

Possiamo anche sbagliarci, ma abbiamo la netta impressione che il Partito Socialista (e il suo quotodiano di servizio) abbiano deciso di far campagna in favore della Lega. 

Non vogliamo (suppongo) ripristinare il “diritto all’illegalità” di infausta (ma per alcuni gloriosa) memoria?

Anche il senso del ridicolo sembra far difetto. “Operazione tanto invasiva e brutale”. Due, verosimilmente calmi e paciosi, agenti di polizia! Sembra un’azione dei “Navy Seals” americani incaricati di ammazzare Bin Laden. Avete visto il film “Zero dark thirty?”

Norman Gobbi perde il pelo ma non il vizio. Il Dipartimento delle Istituzioni si produce in un nuovo atto di espulsione di minorenni. Dopo Arlind e Yasin, dopo i bambini ecuadoriani, stavolta tocca a un giovane originario della Repubblica Dominicana.

Non entriamo nel merito della legittimità di questa espulsione. Solo constatiamo che la Polizia non ha trovato di meglio che andare a prelevare il ragazzo direttamente a scuola, senza nemmeno dare un preavviso alla dirigenza scolastica, dove non soltanto non lo ha trovato, ma ha messo in agitazione gli altri studenti, ai quali non è stato offerto uno straccio di spiegazione. Era davvero necessaria un’operazione tanto invasiva e brutale? Non ci si rende conto di avere a che fare con dei ragazzini nella fase più delicata e fragile della propria vita?

Norman Gobbi, davvero viene il sospetto che cominciamo a vivere in uno Stato di polizia. Dove a farne le spese sono i minorenni e i più deboli.

Partito Socialista

 

Relatore

View Comments

  • Perché, cari compagni , vi lamentate? Siete proprio tardi di comprendonio! Non capite che più la polizia di quel feroce aguzzino che si chiama Normal Gobbi è invasiva e brutale nei confronti dei poveri ragazzini, più crescono le probabilità che il vasto e distinto parentado dei secondos voti per voi?

Recent Posts

No a inutili progetti estremisti, No all’iniziativa antidumping

L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…

11 minuti ago

Iran, tra spiragli di dialogo e repressione interna: il nucleare non si tocca, la dissidenza paga il prezzo

Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…

18 minuti ago

Orion 26, la Francia mette in scena la guerra ad alta intensità

La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…

31 minuti ago

Entrare in relazione, prima che lo faccia l’AI. “La ricetta? Prendersi il tempo”

Nella seconda serata di Squola per genitori si è parlato di tecnologia in relazione alla…

42 minuti ago

Il Nord Kivu sotto legge marziale: controllo delle risorse minerarie tra tecnologie, sicurezza e nuovi equilibri geopolitici

RD Congo, i minerali sempre più al centro delle contese globali. Mario Scaramella nominato consigliere…

47 minuti ago

La vita di Bernadette Soubirous ed i miracoli di Lourdes

Bernadette nacque in una piccola città ai piedi dei Pirenei, Lourdes, nel 1844. Il suo…

7 ore ago

This website uses cookies.