Ticinolive, che sta leggendo attentamente il testo, tornerà presto sul tema.
Di conseguenza realismo, interesse economico e orgoglio ci debbono indurre a tifare tutti per un brillante risultato. Contenziosi ancora aperti e possibili responsabilità debbono certo venir definiti e liquidati con assoluto rigore ma poi bisogna guardare al futuro. La strada è ancora in salita, anzi forse la salita più difficile comincia adesso. Tra l’altro, trovare uno spazio tra Zurigo, Lucerna e Milano non è compito da poco. La signora Masoni (Turbo-Giovanna) ed i suoi collaboratori dovranno guardarsi dall’influenza e dagli interessati consigli di quegli operatori culturali che suppliscono alla carenza di genialità e vera creatività con l’arrogante prosopopea dello snobismo.
Infine, non nascondiamoci che il LAC ci costerà. Costi che in parte dovrebbero venir compensati da quelle che si definiscono poste invisibili, vale a dire vantaggi non quantificabili per la città (la regione, il cantone), la sua reputazione, le sue diverse altre attività e la sua economia. Sarà opportuno per guadagnarsi la fiducia ed il sostegno dei cittadini (contribuenti) una brutale sincerità ed una assoluta trasparenza nei conti.
Sui diversi fronti un impegno notevole ed assorbente. Da vecchio nostalgico luganese, al «nostro» LAC di cuore: buona fortuna.
Tito Tettamanti
(Art. ripreso dal Corriere con il consenso dell’Autore)
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.