“Endorsement, ticket” – Tramonto della lingua di Dante

Il bel portale Ticinolibero, che si interessa con competenza alla sinistra socialista e alla sinistra radicale, riferisce sul recente comitato cantonale del PS, una specie di psicodramma (agli occhi di un osservatore esterno).

Il candidato agli Stati dottor Malacrida e l’ormai celebre Venuti hanno perorato il ticket Malacrida-Abate al fine di evitare una “tragedia” (evento catastrofico tipo crash dell’aereo russo nel Sinai).

Ecco una “dichiarazione di ticket” onesta e legittima, oltre che praticamente scontata. Bisognerebbe però anche mettersi nei panni (questo non deve interessare al parlamentino socialista) di un elettore liberale (do per scontato che ne esistano ancora) nel ritrovarsi con il candidato del suo partito munito del biglietto (siamo italici!) di Lepori, Carobbio, Bertoli, Rossi, Venuti.

Non si dimentichi che un ulteriore endorsement ha contribuito a rafforzare la posizione dell’on. Abate: quello di Luigi “Gigio” Pedrazzini, che ha lanciato il ticket Lombardi blindato-Abate vacillante.

Altre notizie, sempre da Ticinolibero.

— Ghisletta, duramente battuto il 18 e apparentemente in somma disgrazia, non c’era. È stato attaccato e qualcuno non ha esitato a chiedere le sue dimissioni dal Gran Consiglio. “Non è scimmiottando gli altri…” Si sa che la gente preferisce… l’originale.

— “Abate, Lombardi e Ghiggia sono uguali, sono tutti di destra” (Venuti). Una dichiarazione veramente assurda, senza alcuna connessione con la realtà.

— “Il voto secco al candidato socialista lo si doveva fare quattro anni fa, non adesso” (sempre ticket, fortissimamente ticket). Ancora Venuti, e stavolta molto giusto. Il dottor Cavalli poteva vincere, c’è andato vicino; il dottor Malacrida no.

Di Cavalli (l’ho già scritto in altra sede) sconcertano le espressioni di odio patologico, pubblicate su Facebook, verso un grande e contestato leader della Destra. Non ci guadagna nulla, anzi ci perde qualcosa. Ma forse non riesce a trattenersi.

 

Relatore

View Comments

Recent Posts

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

16 ore ago

La bellezza di un capolavoro: “Nanà” di Émile Zola

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

16 ore ago

Parisina e Ugo, la testa è il prezzo di un colpevole amore

Una fosca storia del Quattrocento. Il marchese di Ferrara Niccolò III era uomo tirannico e…

16 ore ago

Rivoluzione Russa Rosso Sangue: Così morirono lo Zar, la Zarina, il piccolo erede e le sue 4 sorelle

Rivoluzione d’ottobre- atrocità e leggende. dossier Rivoluzione d'Ottobre 1917-2017 Gli artefici della Rivoluzione Russa si…

17 ore ago

Werefkina e Jawlensky, storia d’amore e d’arte a Palazzo Reali – di Nataliya Shtey Gilardoni

2016 Si incontrarono a San Pietroburgo nel 1892. Lei, talentuosa al punto da essere definita…

18 ore ago

Parole memorabili – “Iddio riconoscerà i suoi!”

Crociata contro gli Albigesi Siamo di fronte a Béziers, in Linguadoca, città assediata, totalmente posseduta…

18 ore ago

This website uses cookies.