L’Ungheria ha chiuso le frontiere con la Croazia e la Serbia per interrompere l’entrata dei migranti nel suo territorio, un provvedimento che ha scatenato una vera e propria battaglia ai punti di frontiera, con le forze dell’ordine e i doganieri che non sanno più come gestire le migliaia di rifugiati che si stanno dirigendo verso la Germania.
Il miliardario statunitense di origine ungherese George Soros, ha dichiarato che la politica del primo ministro dell’Ungheria, Viktor Orban, impedisce all’Unione europea di rispondere in maniera efficace alla crisi dei migranti.
Qui di seguito un passaggio di un’analisi di Project Syndicate, il gruppo di riflessione finanziato da Soros :
“Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha reso pubblico un piano in sei punti per risolvere la crisi. Ma il suo piano, che pone i diritti umani dei richiedenti l’asilo e dei migranti sotto la responsabilità delle guardie di frontiera, minaccia di dividere e distruggere l’Unione europea, facendola rinunciare ai valori sui quali è stata costruita e viola le leggi che dovrebbero governarla.”
Il premier ungherese Viktor Orban ha replicato alle accuse di Soros, accusandolo di fare parte di un gruppo di attivisti che vogliono destabilizzare l’UE, aiutando i rifugiati provenienti dal Medio Oriente e da altri luoghi a raggiungere l’Europa :
“Il suo nome è il miglior esempio di quelli che sostengono quanto può indebolire le nazioni e modificare il tradizionale stile di vita europeo. Questi attivisti che sostengono i migranti diventano involontariamente parte della rete del traffico di esseri umani.”
La rivelazione di nuovi dettagli legati ai cosiddetti files Epstein — dossier che riportano, tra…
Niccolò Salvioni - 8 febbraio 2026 (9) La trappola della neutralità: come la Svizzera... -…
Nel silenzio raccolto di un’udienza privata in Vaticano, Papa Leone XIV ha incontrato i membri…
Ravenna. Ravenna assolata, splende nel sole d'agosto, nella calura estrema estiva. Ravenna la vinta, la…
Alcuni anni fa Nella Valle dei Re e ad Alessandria, si continua a scavare, l'archeologo…
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
This website uses cookies.