Il Macello: una situazione deplorevole che non deve più essere tollerata – di Tiziano Galeazzi e conf.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa sacrosanta interrogazione. Osserviamo che essa è firmata anche da esponenti liberali (tra i quali il capogruppo on. Roberto Badaracco). Osserviamo che essa non è firmata da alcun esponente socialista. La terza osservazione non la facciamo.

A Tiziano Galeazzi, che esclama: “E’ inconcepibile che si possano tollerare… ecc…” noi rispondiamo: “Siamo d’accordo con te. Ma sei sicuro che queste tue parole, pronunciate oggi, siano del tutto nuove?

INTERROGAZIONE AL MUNICIPIO DI LUGANO

Lodevole Municipio,

Da anni oramai la popolazione cittadina sta tollerando, con difficoltà, questa incresciosa situazione dell’occupazione del Macello e il comportamento assai irrispettoso della maggior parte degli occupanti abusivi. Occupanti che si sono impossessati impropriamente dello stabile anni fa. Non solo, ma pure la gestione interna sembra essere poco conforme alle regole civili che ogni cittadino è chiamato a rispettare nella nostra società civile.

Da qualche tempo il livello di sfida e di menefreghismo lanciato dagli occupanti alle Autorità comunali si è alzato di tono e ha preso una piega a dir poco aggressiva, disprezzante e pericolosa. Il caso recente di un’ennesima aggressione a un tutore dell’ordine, in questo caso di un poliziotto della comunale, ha creato non poco imbarazzo tra la popolazione intera e una parte della politica comunale.

E’ inconcepibile che si possano tollerare comportamenti di questo genere quando si è cercato per anni un compromesso di convivenza da parte delle Autorità e gli occupanti stessi. Ebbene con questi ultimi fatti di aggressioni fisiche e verbali non resta che utilizzare metodi adeguati. Si chiede al Municipio intero di dare un segnale forte alla comunità in tempi brevi. Questa situazione non va più tollerata.

Preso atto delle considerazioni esposte, gli interroganti pongono le seguenti domande:

• Che intenzioni ha il Municipio per contenere questo genere di degrado e di sdegno nei confronti non solo del luogo fisico (Macello) ma anche verso le Autorità comunali e la cittadinanza?

• Quale tipo di sanzioni e provvedimenti si vogliono adottare di fronte a questi comportamenti inaccettabili? Oppure per il quieto vivere si ha l’intenzione di chiudere ancora gli occhi a lungo?

• Entro quanto tempo (in settimane) il Municipio vorrebbe poter disporre liberamente del sedime in oggetto e quindi liberarlo da quest’occupazione per troppo tempo tollerata?

Tiziano Galeazzi, UDC; Raide Bassi, UDC;

Norman Luraschi, LdT; Daniele Casalini, LdT; Lukas Bernasconi, LdT; Enea Petrini, LdT; Stefano Gilardi, LdT;

Roberto Badaracco, PLRT (capogruppo); Paolo Toscanelli, PLRT; Marzio Guggiari, PLRT.

Relatore

View Comments

  • Cominciate ad offrire spazi gratuiti come lo fa il CSOA per creare e suonare,... cominciate a rispettare i diritti umani e non picchiare i venditori di rose nel nome delle vostre patetiche leggi che nessuno ha votato, siete un branco di codardi che si coprono a vicenda (una grande famiglia mafiosa) tanti auguri signorini borghesucci ci vediamo sotto alla mia frusta o la mia pioggia che a voi della destra piace tanto :))) e non sarò clemente, a presto !
    Mis Shantal D.

    • Tu invece nascosta dietro l'anonimato di Internet sei una vera leonessa, rimango impressionato da cotanto coraggio. Riscrivi questo delirio sul CdT, firmandoti con nome e cognome reale, se davvero ne sei convinta. Naturalmente te ne guarderai bene.

      • hahaha :P Fafner io non devo proprio niente:)))) ma grazie del tuo cortese commento, arrabbiati pure ma non farti venire l'acidità allo stomaco,.

        Hai ragione sono una leonessa che difende i più deboli, lo farei anche per te se tu fossi una minoranza, sono Svizzera e contenta d'essere fortuna di vivere in un paese dove la bocca non me la faccio tappare da nessuno, nemmeno da te :*

        Quello che si permette di dire la polizia ed i politici sono in grande maggioranza bugie (visto che si coprono a vicenda sono un clan) o dimmi tu come chiamarlo Fafner :) e questo visto che li pago pure io con le tasse non può essere corretto!!

        Intanto abbiamo poliziotti fascisti non nascosti da nick name fanno commenti e pubblicano con gioia incintivi razzisti e neofascisti ( Hitler e Mussolini sui social network) che restano pagati ed
        impiegati dalla polizia in amministrazione... brividi......

        Come giustifichiamo questo come non sentirsi traditi da chi ci dovrebbe proteggere ????

        Come se non avessero un codice etico da rispettare !!!!
        Poliziotti che per il 1. agosto spaccano il timpano ad un venditore di rose per dimostrare la loro sovranità senza fare rapporto ( rapporti medici presenti e 2 avvocati che lavorano gratis per poter difendere i diritti umani !! DIFFENDERE I DIRITTI UMANI DALLA POLIZIA ( sembra uno scherzo di cattivo gusto ma la triste verità ) :(( Credimi se vuoi ... non ho bisogno di nascondermi sono non per aiutare a chi non ha voce ...
        Inoltre sono nipote d'un multi milionario caro Fafner ed impiegherò la mia vita per agire :) parlare lo lascio fare hai politici egocentrici visto che sembra che non facciano molto altro la maggior parte :)
        Chiaramente Anarchica per libertà d' esserlo che ti piacia o non mi importa io sono e resto !
        Cordialmente,
        Mis Shantal Dominando

        • Molto comodo "fare la leonessa che difende i più deboli" e distribuire accuse...nascosta. ;)
          Di chi poi tu sia nipote mi importa assai poco, puoi anche essere nipote del Papa, non è che questo ti ponga automaticamente dalla parte della verità assoluta e giustifichi qualsiasi modo di agire. Se davvero non sai che fartene dei soldi acquista un terreno, costruiscici uno stabile e mettilo a disposizione della tua associazione, in modo che possiate tenere le vostre attività così come ogni associazione su questa terra le tiene, senza pestare i piedi e pretendere che le cose cadano dal cielo perchè dovute. Su questo tuo delirio da invasata stendo un velo pietoso.

          • Acidità ???? :)))))
            Non discutere con un cretino potrebbe batterti d'esperienza,... disse il saggio:))
            Non hai mai fatto nulla per nulla, informati sulla legge ed il diritto d'occupazione prima d'inveire,.. sono praticamente certa che non hai mai fatto nulla per nulla per cui ZITTO! Ora ho da fare.

  • Domanda agli interroganti: È più intollerabile il Molino o le di tonnellate di scorie radioattive che i vostri compari vogliono immagazzinare sotto i piedi di zurighesi, sciaffusani e giurassiani ? Risposta facile: Il Molino perché è il presente. Le scorie saranno ereditate da chi verrà dopo di noi e di questo non ce ne frega un cazzo, giusto? (sano realismo clericonazionalsocialista).

    • infatti se vuoi al CSOA puoi venire a documentarti sul tema, ci sono libri a prezzi partigiani sul tema. ma forse vuoi solo fare polemica :) ?? kiss bang bang

  • Giorgio Giudici in un' ìntervista: "Attenti a usare i muscoli con loro. Se non ci sono alternative meglio lasciarli all'ex Macello. Tutto il resto è campagna elettorale". Come direbbe il codino, è diventato un infiltrato comunista nelle fila destrorse ? Mah, vallo a sapere...

Recent Posts

13 luglio 101 aC nasceva Giulio Cesare

Da soldato divenne console. Da console divenne dittatore. Generale, scrittore, entrò nella storia come un dio, restando…

2 ore ago

Fumata bianca. Eletto l’argentino Jorge Mario Bergoglio : Papa Francesco I

Alle 19h06 la fubianca è uscita dal camino della Cappella Sistina. Il Conclave è terminato.…

5 ore ago

“Una città è felice quando sono felici i suoi cittadini” – Capodanno luganese – Lina Bertola cita Platone

2018 La cerimonia di Capodanno, amatissima dai luganesi, si è svolta anche quest'anno alla presenza…

5 ore ago

Quatargate, lo scandalo continua e Eva Kaili è la nuova Eva Kant

Destituita con la maggioranza di oltre due terzi (625 voti) dalla carica di vicepresidente, Kaili…

9 ore ago

Il teatro dell’assurdo | di Tito Tettamanti

Il teatro dell’assurdo Eugène Ionesco è stato il geniale fondatore del Teatro dell’assurdo. Se fosse…

11 ore ago

Maria Antonietta, Immortale Regina – la Sovrana dei Film

A 230 annj dalla morte A quindici anni era Delfina, a diciotto regina di Francia. A…

11 ore ago

This website uses cookies.