Categories: Passepartout

Paolo Camillo Minotti vive sul pianeta delle scimmie? – di Sergio Roic

Siamo alle ultime battute di un accanito dibattito. I cittadini stanno votando ormai da parecchi giorni. Domenica 28 sarà tutto finito.

* * *

Rispondo a Paolo Camillo Minotti, che si indigna per gli ottimi e documentati articoli dell’ex pp Bruno Balestra a proposito dell’iniziativa espulsionista di “attuazione” dell’UDC in votazione il 28 febbraio incalzandolo con la facile battuta: su che pianeta vivi, Bruno?

Ma tu, Paolo Camillo, vivi, per caso, sul pianeta della scimmie? incalzo io. Nell’omonimo film Charlton Heston è giudicato sempre due volte (dalle scimmie): in quanto essere vivente e in quanto essere umano.

Le scimmie, in quel film, hanno preso il potere essendo capaci di raziocinio, al pari degli umani. Epperò giudicano Heston e gli altri umani per partito preso: sono uomini, bisogna condannarli! È questo il pianeta sul quale vuoi vivere, Minotti? Ed è questo il pianeta sul quale dovremmo vivere noi, i cittadini svizzeri?

Giudicare due volte per un medesimo reato, per di più per mezzo di “automatismi” escludendo ogni parere dei giudici (quelli atti a giudicare, a quanto pare…), è degno del mantra che ci propone la distopia del “Pianeta delle scimmie”.

Noi cittadini svizzeri, però, non vogliamo vivere su un pianeta simile.

Sergio Roic

 

Relatore

View Comments

  • Non capisco perché ci si debba tenere in Svizzera degli stranieri criminali Sergio: non é meglio mandarli via e dare un opportunità ad altri di venire o semplicemente diminuire la densità della popolazione eliminando gli elementi dannosi per di piu esogeni? Quando ti prendi un virus, i tuoi anticorpi lo eliminano, mica se lo tengono no? Se uno commette crimini le chamces che ne commetta altri sono piu alte di uno che non ne ha mai commessi. Puro buonsenso. Se non ci fosse in giro gente come te non ci sarebbe neanche da discutere. Invece TU e la tua cricca VUOLE tenre dei criminali stranieri. GENIO!

Recent Posts

Hanukkah insanguinata a Bondi Beach: l’orrore di un attentato contro la festa delle lucu

Hanukkah è la festa delle luci, una delle ricorrenze più care all’ebraismo. Ricorda la riconsacrazione…

9 minuti ago

ATREJU: LA GRAMMATICA VUOTA DELLA MODERNITÀ

Daniele Trabucco Chiudendo Atreju a Roma, il Presidente del Consiglio dei Ministri pro tempore, On.…

26 minuti ago

Russland, Niobium and Attanasio: what’s behind

What lies behind Russia’s hypersonic program: a smuggled, super-strong material that, since 2021, has been…

1 ora ago

AI Wealth Machine – Il libro di Andrea Schenone per imparare ad ottimizzare l’Intelligenza Artificiale

Costruire libertà, tempo e reddito nell’era dell’intelligenza artificiale In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta…

8 ore ago

Attila, mori’ soffocato nel suo sangue

(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…

10 ore ago

Chaugnar Faugn, l’Orrore dalle Colline

The Horror from the Hills – Frank Belknap Long, 1931) C’era un tempo, prima che…

14 ore ago

This website uses cookies.