Siamo alle ultime battute di un accanito dibattito. I cittadini stanno votando ormai da parecchi giorni. Domenica 28 sarà tutto finito.
* * *
Le scimmie, in quel film, hanno preso il potere essendo capaci di raziocinio, al pari degli umani. Epperò giudicano Heston e gli altri umani per partito preso: sono uomini, bisogna condannarli! È questo il pianeta sul quale vuoi vivere, Minotti? Ed è questo il pianeta sul quale dovremmo vivere noi, i cittadini svizzeri?
Giudicare due volte per un medesimo reato, per di più per mezzo di “automatismi” escludendo ogni parere dei giudici (quelli atti a giudicare, a quanto pare…), è degno del mantra che ci propone la distopia del “Pianeta delle scimmie”.
Noi cittadini svizzeri, però, non vogliamo vivere su un pianeta simile.
Sergio Roic
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.
View Comments
Non capisco perché ci si debba tenere in Svizzera degli stranieri criminali Sergio: non é meglio mandarli via e dare un opportunità ad altri di venire o semplicemente diminuire la densità della popolazione eliminando gli elementi dannosi per di piu esogeni? Quando ti prendi un virus, i tuoi anticorpi lo eliminano, mica se lo tengono no? Se uno commette crimini le chamces che ne commetta altri sono piu alte di uno che non ne ha mai commessi. Puro buonsenso. Se non ci fosse in giro gente come te non ci sarebbe neanche da discutere. Invece TU e la tua cricca VUOLE tenre dei criminali stranieri. GENIO!