La proposta del Consiglio federale non è, secondo me, qualcosa di serio. Il governo sa benissimo che quasi tutti, per varie ragioni, la respingeranno. L’unica cosa perfettamente chiara, sempre secondo me, è che il governo NON intende applicare la nuova Norma costituzionale.
* * *
Il progetto del Consiglio federale inoltre non prevede nessuna misura a difesa del mercato del lavoro: né per garantire salari dignitosi e nemmeno per riassorbire la disoccupazione. UDC e PLR hanno già annunciato che si opporranno ad ulteriori misure di accompagnamento all’accordo di libera circolazione e l’UDC propone addirittura un allentamento delle attuali misure, tant’è vero che ha votato perfino contro la proposta del Ticino di prorogare la validità dei 16 contratti nomali di lavoro imposti dal Cantone per arginare il dumping salariale. Ancora una volta il Ticino è stato dimenticato e tradito, in primo luogo gli stessi iniziativisti. Aspettiamo ora la proposta del Consiglio di Stato, che verrà presentata lunedì.
I Verdi del Ticino
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.