Il dibattito sulla regolamentazione delle armi a fuoco negli Stati Uniti è più che mai attuale e una statistica getta un’ombra sui sostenitori del libero porto d’armi : lo scorso anno, nel paese i bambini hanno ucciso e ferito con armi a fuoco più di quanto abbiano fatto i terroristi.
Lindy West, una militante che si batte per regolamentare il porto d’armi negli Stati Uniti, ha ricordato, nel quotidiano The Guardian, quando il suo paese sembri essere ossessionato dalle armi e quanto sia spaventoso crescere i figli in un simile ambiente. Nell’articolo, afferma che negli Stati Uniti i bambini uccidono con armi da fuoco più di quanto non facciano i terroristi.
Una statistica confermata dal sito Snopes, che si occupa di verificare le voci che girano nel web. Snopes scrive che nel 2015, 20 cittadini americani sono stati uccisi con armi a fuoco in attacchi terroristici : 5 nell’attacco di Chattanooga e 14 nel massacro di San Bernardino, mentre un americano è morto negli attacchi a Parigi dello scorso novembre. Sempre lo scorso anno negli Stati Uniti, 21 persone sono state uccise da bambini che maneggiavano armi a fuoco.
(Fonte : theguardian.com)
Locarno, agosto 2025 — La sezione Semaine de la Critique del Locarno Film Festival accoglie…
Liliane Tami Riarmo, l’Italia aderisce al fondo Safe: fino a 150 miliardi dall’Ue per la…
Conoscete questo portale? www.worldometers.info È interessante, vi dà... tutti i numeri del mondo. Quante persone sono…
di Vittorio Volpi Era il 6 agosto di 80 anni fa: un uomo illuminato come…
“Vanità delle vanità, tutto è vanità” – così si apre il libro del Qoèlet, una…
Parigi, notte del 4 agosto 1789, la storica seduta dell'Assemblea Nazionale Francese, in cinque ore,…
This website uses cookies.