Il dibattito sulla regolamentazione delle armi a fuoco negli Stati Uniti è più che mai attuale e una statistica getta un’ombra sui sostenitori del libero porto d’armi : lo scorso anno, nel paese i bambini hanno ucciso e ferito con armi a fuoco più di quanto abbiano fatto i terroristi.
Lindy West, una militante che si batte per regolamentare il porto d’armi negli Stati Uniti, ha ricordato, nel quotidiano The Guardian, quando il suo paese sembri essere ossessionato dalle armi e quanto sia spaventoso crescere i figli in un simile ambiente. Nell’articolo, afferma che negli Stati Uniti i bambini uccidono con armi da fuoco più di quanto non facciano i terroristi.
Una statistica confermata dal sito Snopes, che si occupa di verificare le voci che girano nel web. Snopes scrive che nel 2015, 20 cittadini americani sono stati uccisi con armi a fuoco in attacchi terroristici : 5 nell’attacco di Chattanooga e 14 nel massacro di San Bernardino, mentre un americano è morto negli attacchi a Parigi dello scorso novembre. Sempre lo scorso anno negli Stati Uniti, 21 persone sono state uccise da bambini che maneggiavano armi a fuoco.
(Fonte : theguardian.com)
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
This website uses cookies.