Il dibattito sulla regolamentazione delle armi a fuoco negli Stati Uniti è più che mai attuale e una statistica getta un’ombra sui sostenitori del libero porto d’armi : lo scorso anno, nel paese i bambini hanno ucciso e ferito con armi a fuoco più di quanto abbiano fatto i terroristi.
Lindy West, una militante che si batte per regolamentare il porto d’armi negli Stati Uniti, ha ricordato, nel quotidiano The Guardian, quando il suo paese sembri essere ossessionato dalle armi e quanto sia spaventoso crescere i figli in un simile ambiente. Nell’articolo, afferma che negli Stati Uniti i bambini uccidono con armi da fuoco più di quanto non facciano i terroristi.
Una statistica confermata dal sito Snopes, che si occupa di verificare le voci che girano nel web. Snopes scrive che nel 2015, 20 cittadini americani sono stati uccisi con armi a fuoco in attacchi terroristici : 5 nell’attacco di Chattanooga e 14 nel massacro di San Bernardino, mentre un americano è morto negli attacchi a Parigi dello scorso novembre. Sempre lo scorso anno negli Stati Uniti, 21 persone sono state uccise da bambini che maneggiavano armi a fuoco.
(Fonte : theguardian.com)
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
L’insieme di tutti i punti dello spazio aventi da un punto dato (centro) una distanza…
Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
This website uses cookies.