Benché il partito sia per sua natura profonda agnostico, prega intensamente che non succeda niente. Ma i tempi sono perigliosi e grami e Dio (che non esiste) potrebbe non fare la grazia.
* * *
Rilanciare l’economia:
Prepararsi agli effetti della riforma III della fiscalità delle imprese
Il 25 novembre 2013 il PLR presentava un’iniziativa parlamentare elaborata denominata “Rilancio fiscale 2015 – 2018”. Infatti a mente del nostro partito una riforma fiscale può aver successo solo se ben calibrata e programmata nel tempo.
Una politica fiscale accorta deve basarsi su una visione globale a medio lungo termine per poi realizzarsi a tappe a seconda delle priorità politiche, economiche e finanziarie del momento. La presente iniziativa parlamentare s’iscrive in questo contesto riconoscendo la necessità di intervenire su più livelli e in diversi momenti.
Tra le altre proposte vi era anche un intervento sull’imposizione delle persone giuridiche che chiedeva una riduzione del carico fiscale a carico di queste ultime. Il nostro partito non è quindi nuovo a richiedere maggiore attenzione a chi, in ultima analisi, contribuisce in maniera determinante alla creazione di posti di lavoro nel nostro Cantone.
1) Prevedere una riduzione a tappe dell’imposizione fiscale degli utili delle aziende passando progressivamente dal 9% al 6.5% (valore indicativo da calibrare in maniera da utilizzare i benefici del maggiore riversamento dell’imposta federale diretta cui dovrebbero essere soggetti i cantoni)
2) La riduzione dovrà avvenire al massimo entro 4 anni dall’entrata in vigore della riforma a livello federale
3) La modulazione della riduzione viene lasciata al Consiglio di Stato.
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
"Nei casi in cui il recupero del condannato si presenta più difficile, al limite dell'impossibilità,…
This website uses cookies.