preferenziali totali – n° delle schede di partito
Poiché la questione è (da ieri pomeriggio) all’ordine del giorno, riserviamo il procedimento sulle due “prime donne” del Municipio di Lugano.
BORRADORI : 13862 – 5727 = 8135
BERTINI: 13025 – 4873 = 8152
Quanto ai “preferenziali propri” Bertini è addirittura davanti al Sindaco, esattamente a +17.
Calcoliamo e scriviamo questo non per spingere Pinco o Pallo a prendere questa o quell’altra decisione, ma solo per valutare oggettivamente la situazione e le forze in gioco.
NOTA. Un ulteriore elemento essenziale da ponderare, in caso di ballottaggio, è il comportamento degli elettori degli altri partiti. In particolare: l’elettore democristiano? L’elettore socialista?
C’è un angolo prezioso del web in cui il cuore batte al ritmo dell’anima, dove…
“Oltre la maschera” (Fontana Edizioni) è il nuovo, atteso romanzo dell’autrice ticinese che fonde suspense…
Oggi ci sono persone che si rifiutano di prendere la particola consacrata tra le mani…
La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…
"... e per san Paolo giuro che digiunerò finché il mio ordine non sarà eseguito" Ho assistito tempo…
Una bella domanda: quanti sono nell’universo i pianeti simili al nostro e che potrebbero quindi…
This website uses cookies.