“Sono nuovo nel sistema (…) Si tratta di una frode” – ha dichiarato Trump lunedì 11 aprile, facendo capire che se il partito repubblicano non lo tratterà in maniera equa, sarà capace di rappresaglie con una candidatura da indipendente.
Nel frattempo, circa un mese dopo il secondo Super Tuesday, Trump e Hillary Clinton sono stati dichiarati ufficialmente vincitori delle elezioni primarie nel Missouri. Lo scrutinio era stato talmente serrato tra i candidati democratici Hillary Clinton e Bernie Sanders e tra quelli repubblicani, Donald Trump e Ted Cruz, che i risultati non erano ancora stati certificati. Sono stati confermati il 12 aprile dal Segretario dello Stato del Missouri, il democratico Jason Kander.
Hillary Clinton e Donald Trump sono in testa nei rispettivi partiti nella corsa all’investitura per le elezioni presidenziali di novembre.
Clinton ha ottenuto sinora 1 305 delegati, su un totale di 2 383 necessari per ottenere la nomina a candidata democratica. Il suo rivale Bernie Sanders ne ha ottenuti sinora 1 086.
Donald Trump è a quota 742 candidati, contro 529 per Ted Cruz. Per ottenere l’investitura repubblicana ne sono necessari 1 237.
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.