La democratica Hillary Clinton è stata nettamente battuta da Bernie Sanders nelle primarie in West Virginia. Donald Trump, unico candidato rimasto per i repubblicani, ha vinto due nuovi Stati.
Bernie Sanders ha nuovamente frenato l’avanzata di Hillary Clinton verso l’investitura democratica per l’elezione presidenziale del 8 novembre. Secondo i risultati pubblicati dal The New York Times, basati sul 72 % dei bollettini di voto scrutati, il Senatore del Vermont ha vinto con 51,1 % dei voti, contro 36,3 % per l’ex Segretaria di Stato. I 37 delegati in gioco saranno ripartiti in modo proporzionale.
La West Virginia, Stato fortemente marcato dalla crisi economica, faceva pensare a una vittoria di Sanders. Qui i sindacati hanno un ruolo preponderante, la popolazione afroamericana è scarsa e il tasso di povertà è elevato, il tutto per un pubblico recettivo al messaggio del Senatore sulle ineguaglianze economiche.
Per quanto riguarda i repubblicani, in West Virginia il miliardario Donald Trump ha vinto in solitaria. Tutti i suoi avversari si sono ufficialmente ritirati, anche se i loro nomi appaiono sui bollettini di voto. Oltre ai 1’068 delegati già acquisiti, Trump ha vinto 34 delegati in West Virginia e altri 36 in Nebraska. Per ottenere l’investitura repubblicana, sono necessari 1’237 delegati.
Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…
Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…
Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…
Sono lontani i tempi in cui gli archeologi mandavano avanti ragazzini nei tunnel, affinché questi…
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
This website uses cookies.