INTERROGAZIONE DI FABIO SCHNELLMANN E CONF.
La Direzione delle FFS ha deciso di invitare, nell’ambito dell’inaugurazione di Alptransit prevista per il 1° giugno 2016 a Pollegio, l’imam di Wil-San Gallo, Bekim Alimi.
Bekim Alimi non è inoltre un imam moderato, le sue frequentazioni lo dimostrano; ad esempio si è accompagnato all’imam di Pristina (Kosovo) Shefqet Krasniqi, capo religioso della Grande Moschea di Pristina, accusato e incarcerato reo di aver sfruttato la propria autorità religiosa per aver attirato “centinaia di reclute da più Paesi europei per spingerle a trasferirsi in Siria ed Iraq al fine di battersi a favore del Califfato.
È pure in stretti rapporti con il Consiglio centrale Islamico Svizzero dell’Imam salafita Nicholas Blancho e appare molto spesso sui loro canali You Tube. La decisione delle FFS è quindi discutibile perché legittima agli occhi del mondo nel nostro paese una visione non moderata dell’Islam che mette in imbarazzo i cittadini Svizzeri di religione musulmana, che sono nella stragrande maggioranza leali e laboriosi membri delle nostre comunità. Il nostro Cantone non può essere il palcoscenico per queste personalità e quindi la decisione assunta deve essere riconsiderata nel rispetto dello stato di diritto e della sicurezza nazionale in grave pericolo.
Inoltre, a questa stregua, potevano essere rappresentate tutte le religioni presenti sul nostro territorio mentre viceversa, per esempio, la religione protestante non sarà presente.
Alla luce di quanto esposto e considerato pur sempre che l’evento si terrà su suolo ticinese, chiediamo al lodevole Consiglio di Stato di intervenire presso le FFS invitandole a rivedere la loro discutibile scelta come pure capire quali criteri sono stati adottati per le scelte delle comunità religiose invitate.
Fabio Schnellmann
Graziano Crugnola
Alessandro Cedraschi
Fabio Kaeppeli
Franco Celio
Andrea Giudici
Daniele Trabucco Papa Leone XIV, nell’udienza al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede del…
Con grande sollievo e riconoscenza, accogliamo la notizia dello spostamento della veglia di preghiera per…
Dopo Le battaglie più sanguinose della storia (NewCompton 2019), Alberto Peruffo (Seregno, 1968) torna ad…
Isabella di Francia, figlia di Filippo IV detto "il Bello" (re di Francia) e di…
Sabato prossimo RAIuno visitera' il Duomo di Milano, salendo sul tetto e tra le guglie,…
Il volto chiaramente luciferino del dottor Robert Julius Oppenheimer Il 15 luglio 1945 il dottor…
This website uses cookies.
View Comments
La conferma che nelle alte sfere delle FFS non mancano i ....... insomma, ci sono termini che definiscono il grado di intelligenza di una o più persone, ma che non sta bene pronunciare chiaramente.