

Dal 18 giugno al 3 luglio, sul Lago d’Iseo, sarà possibile percorrere un percorso mozzafiato su una passerella lunga 4,5 km che congiunge Sulzano a Monte Isola, passando per l’Isola di San Paolo. l’invenzione, opera dell’artista bulgaro Christo, si chiama The Floating Piers. L’inaugurazione è attesa da moltissimi turi

L’artista Christo, ovvero Jeanne-Claude de Guillebon, classe ’35, bulgaro naturalizzato statunitense, porta avanti il comune progetto della moglie, della land art su grande scala.


La piattaforma galleggiante è formata da 200mila cubi di poliestere, alti 50 cm e larghi 6 metri, che permetteranno il transito -rigorosamente gratuito- anche a passeggini e carrozzelle. Vivamente consigliate le scarpe comode, oppure i piedi nudi, in linea con l’arcaica sensazionalità dell’emozione. Permesso il transito anche ai cani, se con museruola e guinzaglio.
Previsti 700mila turisti in 15 giorni, Sulzano sarà blindato, l’accesso concesso solo ai residenti. Affittuari e domiciliati avranno un pass rosso. L’onere del futurismo.


Saranno a disposizione dei turisti bus navetta, dai prezzi assai modici, che partiranno dalla stazione di Sulzano. Consigliato il viaggio in treno, per evitare eventuali imbottigliamenti nel traffico.
Gambe in spalla, anzi, piedi sull’acqua (o quasi) e date il via all’avventura di un’irripetibile emozione!
Info: www.iseolake.info/it
Città del Vaticano, 1° novembre – Papa Leone XIV ha ufficialmente conferito oggi a San…
Halloween, parola derivante da All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola antica inglese che…
Poe considerava il racconto "la caduta della casa degli usher" il suo capolevoro. Edgar Allan…
La città di Pisa ha ospitato, il 15 novembre, un evento culturale di grande rilievo…
Nel mondo contemporaneo, la diffusione di Halloween rappresenta molto più che un innocuo divertimento stagionale.…
This website uses cookies.