Dal 18 giugno al 3 luglio, sul Lago d’Iseo, sarà possibile percorrere un percorso mozzafiato su una passerella lunga 4,5 km che congiunge Sulzano a Monte Isola, passando per l’Isola di San Paolo. l’invenzione, opera dell’artista bulgaro Christo, si chiama The Floating Piers. L’inaugurazione è attesa da moltissimi turi220px-Christo_and_Jeanne-Claudesti, estimatori dell’arte contemporanea e chiunque voglia provare l’ebbrezza di camminare sulle acque del lago.

L’artista Christo, ovvero Jeanne-Claude de Guillebon, classe ’35, bulgaro naturalizzato statunitense, porta avanti il comune progetto della moglie, della land art su grande scala.

C_2_fotogallery_3002303_10_image

La piattaforma galleggiante è formata da 200mila cubi di poliestere, alti 50 cm e larghi 6 metri, che permetteranno il transito -rigorosamente gratuito- anche a passeggini e carrozzelle. Vivamente consigliate le scarpe comode, oppure i piedi nudi, in linea con l’arcaica sensazionalità dell’emozione.  Permesso il transito anche ai cani, se con museruola e guinzaglio.

Previsti 700mila turisti in 15 giorni, Sulzano sarà blindato, l’accesso concesso solo ai residenti. Affittuari e domiciliati avranno un pass rosso. L’onere del futurismo.

C_2_fotogallery_3002303_0_image

Saranno a disposizione dei turisti bus navetta, dai prezzi assai modici, che partiranno dalla stazione di Sulzano. Consigliato il viaggio in treno, per evitare eventuali imbottigliamenti nel traffico.

Gambe in spalla, anzi, piedi sull’acqua (o quasi) e date il via all’avventura di un’irripetibile emozione!

Info: www.iseolake.info/it