Gli agenti di polizia al confine tra Italia e Svizzera, al valico di Chiasso-Brogeda, hanno iniziato stamane i respingimenti per tutti gli immigrati clandestini, i quali, senza documenti, tentano di raggiungere il Nord Europa.
Le scene del Brennero, di Ventimiglia e di Calais sono ora terribilmente lombarde. Caos nello scalo ferroviario, tra bivacchi che continuano ad aumentare e disagi per i viaggiatori.
Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca, gestore di centri d’accoglienza a Milano, spiega che il canale aperto verso la Svizzera ogni quindici giorni era, per l’Italia, una valvola di sfogo. Ora tappata, vista l’incapacità gestionale della piccola stazione di Como-San Giovanni non attrezzata come quella di Milano Centrale con un hub per i migranti.
Già attivati i gruppi di volontariato per portare sostegno alimentare ai clandestini, i quali sono generalmente di nazionalità somala o magrebina.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.