Passepartout

Il successo democratico di “Prima i nostri!” fa uscire di cranio la sciura Maria

Scrive il presidente dell’UDC Piero Marchesi sulla sua pagina Facebook:

Questo è uno dei tanti messaggi anonimi ricevuti dal mio sito personale a seguito della storica decisione dei ticinesi di approvare Prima i Nostri. Noi decidiamo democraticamente e loro ci disprezzano? A voi le considerazioni.

“… Amando così tanto la Svizzera, da turista, è che non ci metterò mai più piede. Poco male, sono vecchia. Ma spero di cuore che facciano lo stesso gli Italiani che portano da anni soldi nelle vostre belle banche di Lugano. E se hanno veramente coraggio, i registi e gli autori ITALIANI dei bellissimi prodotti della vostra RSI, che vi lascino da soli a “padroneggiare” quel che più mi dispiace: l’idioma italiano. Una lingua stupenda che voi razzisti ticinesi non meritate, che impoverite con la vostra brutalità linguistica e umana e il cui uso vi dovrebbe essere tolto dall’Italia. Parlate pure il “ratt”, orribile come la vostra campagna pubblicitaria. Il “ratt” che è l’unica lingua che conoscete. Vi autoproclamate “cristiani”, oh Gesù… Ipocriti! Visto che sono una cattolica liberale (così anziana che non vedrò la fine del vostro egoistico, nazifascista scempio): mi dispiace per la minoranza di gente ticinese per bene che ho anche avuto modo di apprezzare per generosità e altruismo (specie le signore di Bellinzona che aiutano i poveracci che voi vorreste uccidere), ma spero proprio che Dio vi abbandoni al nulla che siete… Con eterno disprezzo. Maria”

* * *

Questo, manifestamente, è un testo da supporto psichiatrico, ma bisogna capire che… non è tutta farina del sacco della “sciura Maria”. Viene anche da un “lavaggio del cervello” orchestrato dai media, del quale inermi cittadini cadono vittime.

Si potrebbe forse aggiungere che il delirante messaggio arriva (verosimilmente) dall’Italia, un paese che il fascismo lo ha avuto sul serio e dal fascismo fu condotto alla guerra e alla rovina.

Sia chiaro che chiamare “nazifascista scempio” l’esito di un voto democratico denota un’imbecillità di livello elevato.

 

Relatore

View Comments

  • In Italia il concetto che la sovranità appartiene al popolo non è ben compreso, anche se è scritto in costituzione.
    In democraziasi accetta il risultato del voto anche se non ci piace, ma dato che ci sono stati referendum italiani che non piacevano ai politici sono stati completamente disattesi... i risultati si vedono.
    Libera anche la signora di non andare in Svizzera, ci mancherebbe, e anche di lasciare i suoi soldi nelle banche italiane, dove saranno bruciati nei prossimi bail-in.
    Io in Svizzera continuerò ad andarci, mi piace il paesaggio e l'aria di libertà che si respira.

  • Più poetico in francese: "La bave du crapaud n'atteint pas la blanche colombe", ma ha il medesimo significato di: Raglio d'asinA (1000 scuse Maria) non raggiunge il cielo.

    Ma sa pò sciura Maria?! - 40 / 20

Recent Posts

Nemesis VS antifà. Francia, violenza politica e morte di Quentin, 23 anni: quando l’odio ideologico travolge le persone

L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…

13 ore ago

Alberta, il sogno secessionista che inquieta il Canada: contatti con Washington e scenari geopolitici

Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…

13 ore ago

Project Blue Beam: UFO proiettati nel cielo con con gli ologrammi e finte divinità. La teoria fantascientifica per dominare il mondo

Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…

13 ore ago

IOR. La finanza cattolica conia i suoi benchmark. Cosa avevamo anticipato e cosa cambierà #300denari

Roberto Manzi  300denari  giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…

14 ore ago

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: Inaugurazione della mostra di Louis Jacquet

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…

1 giorno ago

Chi era san Valentino? L’imperatore decretò la sua morte

Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…

1 giorno ago

This website uses cookies.