Il colosso bancario elvetico adotta l’assistente vocale intelligente Alexa, di Amazon, perchè fornisca informazioni personalizzate ai clienti.
Prossimamente, UBS inizierà a testare il servizio d’informazione robotizzato Alexa. Usando un altoparlante e un assistente vocale sviluppati da Amazon, Alexa sarà capace di rispondere a qualsiasi domanda su finanza e economia.
UBS ha messo a punto il sistema sulla base dell’altoparlante Echo di Amazon. Un cilindro alto 24 centimetri, connesso a Internet e combinato con l’assistente vocale Alexa. Da mezzo per avere risposte sulle previsioni meteo o sulle date dei concerti, UBS lo ha trasformato in un consulente bancario.
Secondo Dirk Klee, direttore operativo della divisione gestione patrimoniale, Ask UBS è un primo passo verso un’intera gamma di assistenti vocali finanziari. Il servizio non si limita a cercare risposte già pronte in una banca dati. Elaborato presso l’UBS Wealth Innovation Lab di Zurigo, il meccanismo punta a un dialogo personalizzato grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning. Con un consiglio su misura in qualunque momento.
Il laboratorio zurighese di UBS sta anche lavorando, in collaborazione con la start-up di Losanna nViso, alla creazione di assistenti virtuali capaci di anticipare i pensieri e le attese dei clienti sulla base dell’analisi delle loro espressioni facciali.
(Fonte : Le Temps.ch)
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.