Ticino

Robert Bregy è il nuovo segretario comunale della Città di Lugano

 

Il Municipio ha nominato Robert Bregy nuovo segretario comunale della Città di Lugano. Robert Bregy (1975), è alle dipendenze della Città dal 1990, quando fu assunto come apprendista di commercio. Ha quindi seguito tutte le tappe di una crescita professionale nell’amministrazione cittadina, ottenendo il diploma di segretario comunale e diventando vicesegretario nel 2004, ruolo che ha esercitato fino al mese di giugno del 2015, quando ha assunto la posizione di segretario comunale ad interim.

Come espresso nel capitolato di concorso, nell’attuale contesto di importanti cambiamenti gestionali e organizzativi, è fondamentale che il segretario comunale di Lugano abbia una conoscenza approfondita dell’amministrazione, del territorio di riferimento, delle istituzioni e degli enti con cui la Città ha rapporti quotidiani.

Nel periodo di circa un anno e mezzo trascorso come segretario a. i. Robert Bregy ha dato prova di autorevolezza, capacità decisionali, di negoziazione e di risoluzione dei problemi. In particolare, in questo periodo ha avuto parte attiva in tutti i dossier più importanti della Città: dal Progetto di nuova amministrazione (PNA), all’accompagnamento per la riorganizzazione gestionale di alcuni settori dell’amministrazione, al gruppo incaricato della revisione del Regolamento organico dei dipendenti, al gruppo di lavoro risanamento finanze. Bregy, infine, siede nel collegio dei coordinatori dei Dicasteri, ruolo che compete al segretario comunale in rappresentanza del Dicastero istituzioni.

Il Municipio ringrazia tutti i concorrenti che hanno partecipato al concorso e augura un ottimo lavoro a Robert Bregy rallegrandosi, in particolare, di aver potuto premiare la crescita professionale di un collaboratore nato e professionalmente cresciuto nell’amministrazione cittadina.

 

Relatore

Recent Posts

Nemesis VS antifà. Francia, violenza politica e morte di Quentin, 23 anni: quando l’odio ideologico travolge le persone

L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…

12 ore ago

Alberta, il sogno secessionista che inquieta il Canada: contatti con Washington e scenari geopolitici

Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…

13 ore ago

Project Blue Beam: UFO proiettati nel cielo con con gli ologrammi e finte divinità. La teoria fantascientifica per dominare il mondo

Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…

13 ore ago

IOR. La finanza cattolica conia i suoi benchmark. Cosa avevamo anticipato e cosa cambierà #300denari

Roberto Manzi  300denari  giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…

14 ore ago

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: Inaugurazione della mostra di Louis Jacquet

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…

1 giorno ago

Chi era san Valentino? L’imperatore decretò la sua morte

Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…

1 giorno ago

This website uses cookies.