Una squadra di poliziotti di confessione musulmana di New York ha chiesto di poter incontrare il presidente eletto Donald Trump per discutere il marcato aumento dei delitti a sfondo razziale negli Stati Uniti, che hanno particolarmente colpito ebrei e musulmani.
“Senza dubbio, la retorica della campagna elettorale è stato un fattore scatenante per un gran numero di incidenti – ha commentato Eric Adams, presidente della polizia di New York per il distretto di Brooklyn.
Adams ha spedito una lettera a Trump a nome dei poliziotti musulmani, nella quale si fa stato di “profonde tensioni” all’indomani delle elezioni del 8 novembre, che hanno generato un inquietante aumento dei delitti a sfondo razziale, il cui numero è salito del 115 % dal giorno delle elezioni. Adams ha anche esortato Trump a incontrare le centinaia di poliziotti musulmani di New York : “Gli agenti hanno bisogno di un orientamento circa quanto è previsto per la loro protezione. Inoltre, il loro benessere riguarda anche il benessere di milioni di americani musulmani che rispettano la legge, e che in gran numero hanno paura di quanto accade in questo periodo della nostra storia.”
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.