Questione di coerenza a Lugano (titolo originale)
* * *
Molto interessante questo testo del leghista Marioli, che sposa appieno, e con slancio, la linea verde della Lega dei Ticinesi, che sembra guadagnare terreno a vista d’occhio.
* * *
Partendo da queste premesse, l’Associazione plaude alla decisione del Municipio di concedere la gratuità del trasporto pubblico durante le due domeniche di dicembre di apertura straordinaria dei negozi, in modo da incitare i cittadini ad utilizzare questo servizio, che è stato recentemente potenziato.
D’altra parte però l’ACTV non può che biasimare la gratuità delle prime due ore di parcheggio concessa nella medesima circostanza; così si è purtroppo persa una preziosa occasione per dare un segnale chiaro alla popolazione in favore del mezzo pubblico.
L’ACTV si augura che in futuro il Municipio dimostri più attenzione ai bisogni della popolazione residente che subisce pesantemente gli effetti nocivi del traffico e spera che esso sappia approfittare di tutte le occasioni per educare la cittadinanza al rispetto della salute, della qualità della vita e dell’ambiente.
Per l’Associazione Cittadini per il Territorio di Viganello
Il responsabile comunicazione e media:
Nicholas Marioli
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
This website uses cookies.