Che siano stati introdotti per fini PSICOLOGICI ? (Anche l’eufemismo è un’arte…)
* * * * *
L’onorevole Zali ha imposto delle misure antismog per tamponare un po’ la “ferita” ma è chiaro che non bastano. Questo però non significa che siano misure inutili anzi, sono un inizio, un piccolo passo per migliorare la situazione ormai al limite. Molti sono scettici e criticano questa decisione senza però proporne di migliori. Poco costruttivo direi.
Mi sembra che si sottovaluti il problema dell’inquinamento per paura. Paura di ammettere che stiamo realmente mettendo in pericolo la nostra salute. Paura di ammettere che siamo gli unici colpevoli.
E invece dobbiamo prenderne coscienza e agire subito smettendola di far cadere la colpa addosso agli altri. Ognuno di noi può fare qualcosa e sarebbe un gesto di generosità verso il prossimo, verso le generazioni future tra cui i nostri figli.
Perché non conta se sei ricco o povero, svizzero o italiano (o frontaliere!), bianco o nero, uomo o donna, se guidi l’auto o vai in bici, il cancro non guarda in faccia a nessuno!
Quindi se vuoi un’aria migliore proteggendo la tua salute e quella dei tuoi cari, comincia a dare il tuo contributo.. perché con le sole parole non si risolve nulla.
(Una stanza spoglia. Una lanterna tremola. Il narratore, pallido, con lo sguardo fisso nel vuoto,…
Hermann Gunkel (1862–1932) fu uno dei più importanti biblisti tedeschi del XX secolo e il…
Nell’elenco ufficiale dei Paesi membri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità compare da mesi un asterisco accanto…
A latere , del Meeting del Wef a Davos tra i temi geopolitici e strategici…
La tragica vicenda dei due principini, Edoardo V e Riccardo di Shrewsbury, noti come i…
La storia dell'amicizia tra George, Principe di Galles (poi re Giorgio IV del Regno Unito)…
This website uses cookies.