Ticino

Violenza nella notte a Gordola – Morto il 43enne aggredito

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, stando ad una prima ricostruzione, questa notte in realtà venerdì, il comunicato viene ripubblicato oggi con un’aggiunta) verso le 4.30 in Via San Gottardo a Gordola sulla rampa di accesso ad una discoteca, un 21enne domiciliato in Riviera ha colpito un 43enne domiciliato nel Mendrisiotto. Quest’ultimo si è accasciato al suolo ed ha perso conoscenza.

Il 21enne è stato fermato dal personale addetto alla sicurezza della discoteca, che hanno consegnato il giovane alla polizia. I soccorritori del Salva, dopo avere prestato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato all’ospedale. Vittima e autore sono entrambi ticinesi. Le ipotesi di reato nei confronti del 21enne, posto in arresto dopo l’interrogatorio da parte di agenti della polizia cantonale, sono di lesioni gravi intenzionali e omissione di soccorso. Il 43enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Arturo Garzoni.

* * *

Il 43enne, vittima del brutale pestaggio, è morto all’ospedale.

* * *

I NOSTRI MEDIA (selezione)

Scrive il Corriere del Ticino: “Arrestato un giovane biaschese – La vittima era del Mendrisiotto – È finita in tragedia l’aggressione avvenuta sabato all’alba all’esterno della discoteca La Rotonda di Gordola. La vittima del brutale pestaggio, un uomo di 43 anni del Mendrisiotto, è infatti deceduta ieri all’Ospedale Civico di Lugano. Agli arresti è finito un giovane biaschese di 21 anni. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di omicidio intenzionale, in subordine di omicidio colposo. L’esatta dinamica dei fatti e i motivi che hanno portato all’aggressione sono ancora da chiarire.”

Aron d’Errico sul Mattinonline scrive che il ticinese biaschese era “di origini kossovare”. Mi domando se d’Errico non possa essere perseguito per “discriminazione razziale”.

Relatore

View Comments

  • ma certo va perseguito quello che si è permesso di ricordare che non era svizzero ma kosovaro,sarà anche discriminazione razziale ma chissà perché casualmente questi reati vengono compiuti ormai sempre da stranieri....vogliamo negare anche questo?

    • "Ormai sempre" ?! Se questa non è discriminazione. Come se una persona con cittadinanza svizzera non abbia mai commmesso dei reati. Sarà che è più facile puntare il dito vero lo straniero.. ormai funziona così da sempre..

      • Ma basta ! Chi ha ucciso il povero Tamagni? E adesso Fabrizio .. e tutti gli atti di violenza che leggiamo ? Certo, gli svizzeri non sono santi ma siamo realisti per favore !

  • Ma nessuno dice che gli svizzeri o i ticinesi siano dei santi! Chiamatelo razzismo o come volete (a questo punto non mi interessa) ma queste brutte situazioni sono causate per la maggioranza da persone di certi paesi e non mi venite a dire il contrario, basta difenderli !

  • Aron d’Errico sul Mattinonline scrive che il ticinese
    biaschese era “di origini kossovare”. Mi domando se d’Errico non possa
    essere perseguito per “discriminazione razziale”.
    Magnifico, indicare una nazionalità diventa razzismo... come pure una religione o il sesso o il colore dei capelli... il problema è che una frase ironica non è tanto ironica per gli altri.
    Il problema è che non si vuole riconoscere la realtà, gli stranieri che entrano in Svizzera non sono tutti angioletti.

Recent Posts

Napoleone, o piuttosto “Giuseppina” | recensione

Ho finalmente visto Napoleon di Ridley Scott. Le scene delle battaglie di Austerliz, Borodino e…

42 minuti ago

Sebastiano Venier, vincitore di Lepanto | chi è stato, cosa ha fatto

Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…

5 ore ago

Il Relativismo Culturale che fa Male alla (Nostra) Cultura

Sacco di Roma * * * Se ne parla spesso, del relativismo culturale. Ma cosa…

20 ore ago

“Diari dalla Siria”: così il reporter Luca Steinmann racconta all’Occidente la realtà dell’Isis

Luca Steinmann, giornalista freelance e docente, collaboratore dall’Italia per il Corriere del Ticino e inviato…

22 ore ago

Promuovere l’Arte a Lugano e nel Ticino, questa è la mia passione e il mio impegno – Intervista a Cristina Bettelini Molo

La rubrica specifica Arte - accanto alla già esistente Cultura - è stata creata da…

22 ore ago

5 maggio 1821, con la morte di Napoleone, finisce un’epoca

5 maggio 1821. Una data, la fine di un'epoca, la morte dell'Imperatore, prigioniero del mondo…

1 giorno ago

This website uses cookies.