“Non pago affitto, non paghiamo l’affitto, dai c… siamo negri noi”; “poi ho bisogno di una f…ga bianca perché alla mattina mi sveglio con il c… duro duro duro”; “avremo 35 euro al giorno in albergo a fare festa con le f… bianche” e avanti così.
Inutile riscrivere per la centesima volta quello che tutti hanno già scritto: il volantino “neonazista”, il timore di incidenti, il traumatico annullamento della performance di Bello Figo.
“Le minacce anonime sono spesso solo fanfaronate (qualche esperienza l’ho fatta) e, se non vanno sottovalutate, certamente non vanno subite. In nome della sicurezza non si deve rinunciare a poter vedere uno spettacolo innocuo, ma semmai bisognerebbe poterlo vedere in santa pace. A Lugano è accaduto qualcosa di pericoloso, non per le persone minacciate, ma per il nostro concetto di società libera”.
NOTA di carattere letterario. Il testo di Bello Figo a prima vista ha due pregi: 1) un senso di liberazione e di sdrammatizzazione sessuale 2) una marcata tendenza anti-razzista.
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
Scoperto un rarissimo affresco del “Buon Pastore” in una tomba del III secolo Un ritrovamento…
La campagna elettorale sta entrando nel vivo, è tempo di interviste politiche. Ma Ticinolive non…
Malou Hallberg-Merz ama l'arte e la vita sociale brillante e, per sua natura, è un'organizzatrice.…
This website uses cookies.