Generico

Nasce l’idea di “Garbo via Nassa” per il rilancio dell’antica nobile via

Presentato anche il nuovissimo portale www.garbovianassa.com

Mercoledì 17 maggio è stata presentata un’idea per ottenere nuovi successi commerciali in città, a partire da via Nassa.

Dopo uno studio sul mercato luganese da parte dell’azienda di consulenza strategica specializzata in marketing Garbo Management SA nasce l’idea di “Garbo via Nassa”: “azioni che possiamo mettere in atto insieme creando un clima di positività, che è il primo ingrediente necessario per questa ricetta”, dice la direttrice della Garbo, l’ingegner Rossella Gargano, che da anni segue il mercato del lusso lavorando per diverse aziende internazionali del settore.

“Siamo noi che dobbiamo adeguarci al cambiamento vedendolo come un’opportunità di stare al passo con i tempi moderni per ottenere nuovi successi commerciali.”

E’ stato così presentato il portale di comunicazione www.garbovianassa.com, un contenitore di strategie moderne di marketing, che culmineranno in manifestazioni culturali internazionali in varie forme, dall’arte, al cibo, alla moda e a tutti i temi che costituiscano delle attrazioni per il turismo.

“Il futuro del retail”, continua l’ing. Gargano, “è nell’integrazione di internet e dei servizi digitali con la rete di negozi”. Il web, il social, il visual e le tecniche di comunicazione moderne crerebbero così la possibilità di far vivere le attività locali in maniera coinvolgente, offrendo ai clienti e potenziali clienti la possibilità di interagire con l’ambiente stimolando la visita in boutique.

Anche gli eventi avranno un ruolo fondamentale sempre nelle due chiavi “retail”, eventi dedicati ai clienti e proposti su misura per ogni boutique e “global”, un tipo di manifestazione che coivolge tutti i negozi creando un vero e proprio percorso culturale lungo via Nassa e, importantissimo, che sia un percorso internazionale.

Tutto questo verrà convogliato e “comunicato” in maniera dinamica sul portale: uno spazio web dedicato sia al cliente che alle boutique dove condividere informazioni, eventi, proposte commerciali, le prossime date degli avvenimenti turistici e tutte le novità di volta in volta proposte.

Un sito sempre aggiornato e interattivo potenziato dai social network Instagram e Facebook che già contano in totale circa 3.000 followers targettizzati sul territorio e sul settore lusso.

Con il tempo il portale racchiuderà tutto quello che riguarda via Nassa e il lusso a Lugano, con interventi di blogger famosi, media e tutti gli strumenti di digitalizzazione che accompagneranno il consumatore fino all’acquisto in boutique.

Sono state infine ringraziate tutte le personalità intervenute, il Sindaco di Lugano, che ha aperto la serata con un breve saluto, Alessandro Stella dell’Ente Lugano Turismo, gli sponsor tra cui citiamo Julius Bär, i direttori delle Boutique presenti e la clientela attuale e potenziale di via Nassa. Presente anche il famoso stilista Lorenzo Riva che ha dato un ulteriore tocco di classe alla serata.

Ecco alcune belle immagini del festoso e promettente evento.




Relatore

Recent Posts

“Teologia cattolica per tutti”: una rivista per ritrovare chiarezza, fede e pensiero

TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…

1 giorno ago

16 dicembre 533: nasce il Digesto, l’architrave del diritto civile

Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…

1 giorno ago

La tragedia di Edoardo II

Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…

1 giorno ago

Gaba Müller: artista e imprenditrice di Lugano che con l’arte apre nuovi orizzonti

Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…

1 giorno ago

Ho Chi Minh: l’uomo che portò la luce

VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…

1 giorno ago

Il sangue di San Gennaro e il fascino dell’occulto

Misteri di ieri e di oggi  Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…

1 giorno ago

This website uses cookies.