Presentato anche il nuovissimo portale www.garbovianassa.com

Mercoledì 17 maggio è stata presentata un’idea per ottenere nuovi successi commerciali in città, a partire da via Nassa.

Dopo uno studio sul mercato luganese da parte dell’azienda di consulenza strategica specializzata in marketing Garbo Management SA nasce l’idea di “Garbo via Nassa”: “azioni che possiamo mettere in atto insieme creando un clima di positività, che è il primo ingrediente necessario per questa ricetta”, dice la direttrice della Garbo, l’ingegner Rossella Gargano, che da anni segue il mercato del lusso lavorando per diverse aziende internazionali del settore.

“Siamo noi che dobbiamo adeguarci al cambiamento vedendolo come un’opportunità di stare al passo con i tempi moderni per ottenere nuovi successi commerciali.”

E’ stato così presentato il portale di comunicazione www.garbovianassa.com, un contenitore di strategie moderne di marketing, che culmineranno in manifestazioni culturali internazionali in varie forme, dall’arte, al cibo, alla moda e a tutti i temi che costituiscano delle attrazioni per il turismo.

“Il futuro del retail”, continua l’ing. Gargano, “è nell’integrazione di internet e dei servizi digitali con la rete di negozi”. Il web, il social, il visual e le tecniche di comunicazione moderne crerebbero così la possibilità di far vivere le attività locali in maniera coinvolgente, offrendo ai clienti e potenziali clienti la possibilità di interagire con l’ambiente stimolando la visita in boutique.

Anche gli eventi avranno un ruolo fondamentale sempre nelle due chiavi “retail”, eventi dedicati ai clienti e proposti su misura per ogni boutique e “global”, un tipo di manifestazione che coivolge tutti i negozi creando un vero e proprio percorso culturale lungo via Nassa e, importantissimo, che sia un percorso internazionale.

Tutto questo verrà convogliato e “comunicato” in maniera dinamica sul portale: uno spazio web dedicato sia al cliente che alle boutique dove condividere informazioni, eventi, proposte commerciali, le prossime date degli avvenimenti turistici e tutte le novità di volta in volta proposte.

Un sito sempre aggiornato e interattivo potenziato dai social network Instagram e Facebook che già contano in totale circa 3.000 followers targettizzati sul territorio e sul settore lusso.

Con il tempo il portale racchiuderà tutto quello che riguarda via Nassa e il lusso a Lugano, con interventi di blogger famosi, media e tutti gli strumenti di digitalizzazione che accompagneranno il consumatore fino all’acquisto in boutique.

Sono state infine ringraziate tutte le personalità intervenute, il Sindaco di Lugano, che ha aperto la serata con un breve saluto, Alessandro Stella dell’Ente Lugano Turismo, gli sponsor tra cui citiamo Julius Bär, i direttori delle Boutique presenti e la clientela attuale e potenziale di via Nassa. Presente anche il famoso stilista Lorenzo Riva che ha dato un ulteriore tocco di classe alla serata.

Ecco alcune belle immagini del festoso e promettente evento.