Sulla questione degli aerei non ci esprimiamo, ma c’è qualcosa in questo testo che ci piace: l’amore per la democrazia diretta!
* * *
Nel 2014 il popolo svizzero aveva rifiutato in votazione l’acquisto dei Gripen (contro i quali la Gioventù Comunista era stata in prima fila). Come mai torniamo a discuterne a così pochi anni di distanza? Al ministro della difesa UDC Guy Parmelin evidentemente la democrazia va bene solo quando a vincere è lui, e con un trucchetto vorrebbe inserire i nuovi aerei nel budget dell’esercito (che sarà dunque aumentato) e così facendo potrà impedire il ricorso al referendum. Insomma: l’esercito non permetterà più che il popolo ignorante sbagli a votare un’altra volta! Gli aerei si compreranno: con o senza il consenso dei cittadini! E’ un ordine e gli ordini non si discutono …anche in democrazia!
Se davvero l’esercito andrà in questa direzione calpesta bellamente la sovranità popolare. La Gioventù Comunista condanna questa condotta e ribadisce la necessità non solo di diminuire drasticamente il budget militare, ma anche di interrompere la cooperazione con la NATO che rende il nostro esercito complice di pratiche guerrafondaie e ingerenze all’estero!
Gioventù comunista
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.