Praga, 9. giugno 2017 Il governo ceco ha organizzato una conferenza di alto livello sulla difesa e la sicurezza in collaborazione con la Commissione europea. Il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker assieme al primo ministro Bohuslav Sobotka danno inizio alla conferenza, seguiti da Rose Gottemoeller – vicesegretario della Nato e la Federica Mogherini – l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue.
I cittadini dissentono
Davanti le barriere del Palazzo Žofín a Praga sono presenti diversi gruppi di cittadini che manifestano il loro disaccordo con la politica della UE. Alcuni di loro protestano contro la regolamentazione europea delle armi. Sventolano cartelli con vari slogan come “La Legislativa EU ci sta uccidendo” … Gli altri sono principalmente sostenitori euroscettici di Tomio Okamura (SPD) – alleati della Lega Nord nel gruppo europarlamentare ENL (Europa delle Nazioni e della Libertà). Ben organizzati, hanno tengono ben in vista i cartelli con le scritte: “NO all’ISLAM, NO ai TERRORISTI”. Al gazebo inoltre raccoglono le firme per il referendum sulla uscita di Rep. ceca dalla UE e contro l´accoglienza clandestini … Al passaggio di membri della Commissione europea , i cittadini presenti fischiano…
In vista delle ellezioni parlamentari, che si svolgeranno In Rep. Ceca nella data di 20. – 21.ottobre 2017, si percepisce nell´ aria la volontá del cambiamento …
Il programma della conferenza, che non è piaciuto ai cittadini
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
This website uses cookies.
View Comments
mi piache ♥
Czech Republik wegg z EU