La nostra opinione.
Il problema del PLRT NON È KrankenCassis o Harry Potter o Sadis, il problema è FARNE PASSARE UNO. Vendere l’anima al Diavolo per farne passare uno.
L’elezione di Sadis (che giudichiamo, se non del tutto impossibile, per lo meno improbabile) consacrerebbe politicamente e simbolicamente quello che è – da anni ormai – il “nucleo duro” (l’essenza) del confronto sul piano cantonale: il braccio di ferro tra i Radico-Socialisti e la Lega. C’è stato un tempo, è ben vero, in cui liberali e conservatori (oggi PPD) si prendevano a fucilate… ma questo appartiene alla storia… e non tornerà più!
Ai nostri occhi Sadis (contro la quale non abbiamo nulla di personale) è improponibile:
Quanto alla candidatura del consigliere di Stato Christian Vitta, c’è almeno un’osservazione – per quanto ovvia – da fare. Se si è lanciato, vistosamente, dalle pagine del Blick è perché qualcuno gli ha dato “semaforo verde”. Benché fresco di Governo, la sua candidatura può essere giudicata plausibile e valida.
Per finire (per modo di dire, perché non è finito niente) Lorenzo Quadri si esprime oggi sul Mattinonline in favore di una candidatura unica. Non si capisce però se pensi a Cassis o a Vitta. Vedremo.
* * *
Il PLRT si esprimerà domani 11 luglio in conferenza stampa
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.