La nostra opinione.
Il problema del PLRT NON È KrankenCassis o Harry Potter o Sadis, il problema è FARNE PASSARE UNO. Vendere l’anima al Diavolo per farne passare uno.
L’elezione di Sadis (che giudichiamo, se non del tutto impossibile, per lo meno improbabile) consacrerebbe politicamente e simbolicamente quello che è – da anni ormai – il “nucleo duro” (l’essenza) del confronto sul piano cantonale: il braccio di ferro tra i Radico-Socialisti e la Lega. C’è stato un tempo, è ben vero, in cui liberali e conservatori (oggi PPD) si prendevano a fucilate… ma questo appartiene alla storia… e non tornerà più!
Ai nostri occhi Sadis (contro la quale non abbiamo nulla di personale) è improponibile:
Quanto alla candidatura del consigliere di Stato Christian Vitta, c’è almeno un’osservazione – per quanto ovvia – da fare. Se si è lanciato, vistosamente, dalle pagine del Blick è perché qualcuno gli ha dato “semaforo verde”. Benché fresco di Governo, la sua candidatura può essere giudicata plausibile e valida.
Per finire (per modo di dire, perché non è finito niente) Lorenzo Quadri si esprime oggi sul Mattinonline in favore di una candidatura unica. Non si capisce però se pensi a Cassis o a Vitta. Vedremo.
* * *
Il PLRT si esprimerà domani 11 luglio in conferenza stampa
Marco Santoro È facile parlare dei difetti e delle colpe degli altri, e della società…
Nel suo libro più influente, “The Rise and Decline of Nations: Economic Growth, Stagflation, andSocial…
Liliane Tami - Nata a La Chaux-de-Fonds, distretto degli orologi di lusso, ma cresciuta nel…
Hate Speech o Censura? La brutale chiusura di Messainlatino.it e la persecuzione dei cristiani nel…
In un tempo in cui la sicurezza globale si intreccia sempre più con le sfide…
Francesco Pontelli Ogni democrazia esprime una sintesi che dovrebbe rappresentare l'essenza stessa del pensiero Democratico…
This website uses cookies.