Estero

Scaramucci licenziato dopo 10 giorni al servizio di Trump

Anthony Scaramucci è un altro componente dello staff del presidente americano cacciato da Trump in persona dopo appena 10 giorni di servizio. Era stato nominato capo della comunicazione della Casa Bianca il 21 luglio per sostituire Sean Spicer che si era dimesso lo stesso giorno. Scaramucci non ha perso tempo e in una accesa telefonata con un giornalista del New Yorker aveva rilasciato dichiarazioni discutibili su alcuni collaboratori del presidente definendo “schizofrenico” l’ex capo del gabinetto Reince Priebus ora sostituito dal generale a riposo John Kelly. Ha avuto da ridire anche sul consigliere presidenziale Steve Bannon e si è vantato di rispondere del suo operato direttamente al presidente.

A quanto pare è stato lo stesso John Kelly a richiedere il licenziamento di Scaramucci dopo queste dichiarazioni; la Casa Bianca in una nota ha infatti affermato di sentire “che è meglio dare al capo dello staff John Kelly la possibilità di ricominciare da zero per costruire la sua nuova squadra”.

La portavoce Sarah Huckabee Sanders ha detto che il presidente ha trovato inappropriati i commenti di Scaramucci ma personalmente Trump ha evitato di commentare l’accaduto e per questa volta non si è neanche servito di Twitter per esprimere la propria opinione.

Scaramucci potrebbe rimanere ancora alla Casa Bianca ma non è chiaro in che ruolo. Il finanziere newyorkese della Goldman Sachs era stato a capo di un hedge fund fino allo scorso gennaio e, visti alcuni suoi tweet di qualche tempo fa che ha meticolosamente cancellato, non è mai stato un fan accanito dell’attuale presidente. E non lo è nemmeno sua moglie, anche lei finanziere, che lo ha lasciato a causa delle sue “sfacciate ambizioni politiche” e perché “stufa delle continue rincorse del marito a Trump, che lei detesta”.

MK

Recent Posts

500 giorni passati in una caverna sottoterra

Foto di Pexels da Pixabay Al tempo d’oggi, la maggior parte delle persone che vengono…

11 ore ago

Mercato dell’arte, quo vadis? – Intervista a Lorenzo Rudolf

2020 Il giorno di Raffaello, il 6 aprile (nascita e morte, 1483-1520), è passato, preso…

11 ore ago

“Le côté obscur de la lumière” – Il titolo inquietante scelto da Oskar Freysinger

Ho ricevuto il libro stamani (con una bella dedica). Quanti giorni impiegherò a leggerlo? Che…

11 ore ago

Alla Messa per l’Immacolata, un frate effettua un Esorcismo a un’indemoniata

Domenica al Santuario di Monte Berico, una giovane donna indemoniata avrebbe fatto irruzione in una…

14 ore ago

Arte, eleganza e musica – Belle immagini dal Galà degli Awards 2020

Questa è una scelta di immagini dal Galà degli Awards,che si è svolto la sera…

14 ore ago

“Non sono più Cappuccetto Rosso” – Una storia vera di abuso diventa un film

Dal racconto all’immagine per sensibilizzare sul tema degli abusi su minore MENDRISIO. Una storia vera.…

14 ore ago

This website uses cookies.