Imponente, superbo, infinito : EXPO Astana si erge in questi giorni in tutta la sua maestosa creatività.
Arminio Sciolli direttore del Rivellino di Locarno, aggiorna la redazione di Ticinolive sugli eventi che ad Astana si susseguono continuamente, in spumeggiante eterogeneità artistica.
Nella giornata di ieri, ad esempio Yerbolat Tolepbay, ritrattista del presidente del Kazakistan, ha eseguito 25 ritratti, in occasione del giubileo dell’`Accademia delle Scienze del Kazakistan per il quale Arminio Sciolli ha tenuto un discorso sull’essenza dell’arte e del suono.
il Maestro Ottavio Mangiarini ha ritratto un intera squadra di Sumo femminile kazako
Ma anche i robot disegnano, sostituendosi talvolta all’uomo: all’Art Center, in collaborazione col Gatage Museum di Mosca, alcuni robot eseguono statue e dei disegni sostituendo alla manualità dell’essere umano, la propria.
La grandezza di Sua Eccellenza Stefano Ravagnan, Ambasciatore d’Italia in Kazakistan e Commissario del Padiglione Italia, é stata quella di riconoscere subito quell’anomalia e di fare appello alla manualità dell’essere umano, con tutte le sue imperfezioni, ma con la sua straordinaria e peculiare ancestrale umanità.
Così, al Padiglione Italia, nazione che a livello mondiale brilla per arte, design, moda, cucina ed estetica, quest’ultima in tutte le sue forme, come solo gli umani italiani possono riuscire a sublimare, si é deciso di valorizzare, nelle mille forme dell’arte, l’umanità.
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
This website uses cookies.