Tratto da “Il Ticino che vorresti” (pagina FB). Il testo non impegna la Redazione (che lo giudica comunque interessante e meritevole di pubblicazione).
* * *
(resp. della pagina) Chi ci scrive questa e-mail è una delle tante persone estranee e del tutto innocenti allo scandalo Argo1, ma che ne subisce le conseguenze.
Vorrei dire a tutti i cittadini ticinesi che fare l’agente di sicurezza in Ticino non è un lavoro facile, ci sono molti sacrifici dietro e grazie alle ditte che ci spediscono di notte e di giorno in tutto il Ticino, anche se involontariamente, collaboriamo attivamente con migliaia di segnalazioni alla polizia per migliorare la difesa pubblica. Lo facciamo volentieri perché vogliamo bene a questo cantone e ci sforziamo di dare ancora più tranquillità dove riusciamo a passare, anche grazie a una polizia sempre molto attenta e rispettosa nei nostri confronti.
A noi non ce ne frega nulla dei bei discorsi di Beltraminelli o di Dadò. Chi sbaglia dovrebbe avere almeno il buon senso di dimettersi senza trascinare con sé a fondo un’intera categoria di padri di famiglia che vivono grazie a questo è che nella maggioranza dei casi ne vanno anche fieri. Chiedo a tutta la popolazione del nostro cantone di aver più rispetto della nostra uniforme e di noi come persone.
Chiedo a tutti i giornalisti che in questi mesi hanno parlato solo male, danneggiando la nostra categoria e non pubblicando le notizie buone che sono tantissime, di ridarci credibilità all’occhio pubblico.
Chiedo al direttore del DSS Paolo Beltraminelli di dare le dimissioni e prendersi la sua responsabilità politica e amministrativa nel confronti dei suoi stessi elettori.
Chiedo all’amministratore di questo gruppo riservatezza e quindi di non pubblicare il mio vero nome per non avere altre conseguenze negative.
Scusatemi per lo sfogo e grazie della vostra tempo e della vostra attenzione.”
(un agente di sicurezza ticinese)
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
di Paolo Camillo Minotti ***** I giudizi di Minotti sono severi ma le dichiarazioni "politicamente…
This website uses cookies.