Appunti

Tuto Rossi flagella i procacciatori di dolce morte

Spesso destano interesse i post dell’avvocato Tuto Rossi. In quest’ultimo egli fa riferimento al caso dell’associazione Liberty Life, del quale si è occupato a più riprese Ticinolive, con articoli di Benedetta Galetti, autrice di novelle e romanzi e dottoranda in giurisprudenza.

* * *

Anche se siamo sotto Natale (ma magari è proprio il momento giusto per pensarci su), arrivo con una notizia seria. In questi giorni è stata finalmente accusata una delle tante persone benevole che aiutano al suicidio i disperati. In realtà molto spesso si tratta di persone malvagie, che guadagnano sulla tristezza degli altri. I cosiddetti volontari di exit e altre associazioni, che portano il veleno ai disperati, incassano 500 franchi per ogni cadavere. Altro che carità! Le associazioni Pro Dolce Morte incassano 10’000 franchi per ogni cadavere e spesso fanno in tempo per convincere il malcapitato a fare testamento in loro favore. Un povero anziano in un ricovero è una persona fragile, facile da convincere che la migliore soluzione è quella di morire. Fate attenzione, tutte quelle associazioni per la cosiddetta Dolce Morte sono iper milionarie, si sono arricchite sulla morte degli altri. Sono potentissime e pericolosissime. Fra gli aiutanti della dolce morte si annidano anche assassini affascinati dalla morte. Bene ha fatto il Procuratore pubblico Minesso a scoperchiare il vaso di Pandora. I cittadini devono stargli vicino.

Tuto Rossi

Relatore

Recent Posts

Così Hitler e la Braun divennero cenere – lo dichiarò nel 2007 la polizia sovietica del Fsb (ex Kgb)

Nel 2007 nove documenti inediti emersero dal Dipartimento Registri e Archivi del Fsb (ex Kgb)…

1 ora ago

La notte di Valpurga, la più terribile dell’anno

È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…

3 ore ago

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

20 ore ago

La bellezza di un capolavoro: “Nanà” di Émile Zola

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

20 ore ago

Parisina e Ugo, la testa è il prezzo di un colpevole amore

Una fosca storia del Quattrocento. Il marchese di Ferrara Niccolò III era uomo tirannico e…

20 ore ago

Rivoluzione Russa Rosso Sangue: Così morirono lo Zar, la Zarina, il piccolo erede e le sue 4 sorelle

Rivoluzione d’ottobre- atrocità e leggende. dossier Rivoluzione d'Ottobre 1917-2017 Gli artefici della Rivoluzione Russa si…

21 ore ago

This website uses cookies.