Nel Ticino il No si è attestato a un moderato 53,9 %.
* * *
In conclusione, e senza girare attorno al pero, gli iniziativisti hanno subito una sconfitta molto grave.
* * *
In conclusione diamo la parola a Bixio Caprara (che è felice di avere vinto). “Smettiamola di dare ascolto a chi predica chiusura e semina paure nei cittadini!. Il PLR apprezza molto una decisione che indica chiaramente la volontà di voler andare oltre a una politica fatta di soli slogan ed estremismi, che dimostra di non portarci da nessuna parte. È stata una domenica importante anche per il Ticino dove la popolazione ha smentito in modo evidente chi predica chiusura e semina paure nei cittadini, strizzando l’occhio in modo sfacciatamente strumentale ad atteggiamenti discriminatori”.
E all’UDC Ticino. “Qualche mese fa abbiamo deciso di impegnarci fino in fondo in questa campagna per la democrazia diretta e l’autodeterminazione della Svizzera, non perché fosse facile ma perché abbiamo sempre pensato e continuiamo a pensare che fosse la cosa giusta. Il risultato ci è stato avverso, ma tant’è: no si può battersi a favore della democrazia diretta e poi contestarne l’esito quando non ci arride. E quindi, accettiamo il verdetto popolare democraticamente, ringraziando tutti coloro che in Ticino hanno collaborato con passione e coraggio alla campagna a favore del SÌ.”
Inaugurazione sabato 5 luglio in Via della Posta 2: un evento aperto al pubblico per…
In Il Privilegio del Cuore, Eduardo Ciampi e Pietro Saltarelli propongono un saggio coraggioso e…
dott.Ssa Liliane Tami, filosofo della scienza, bioeticista e manager sanitario. Nella nostra società iper-razionalizzata, dove…
La Basilica di San Pietro è una delle chiese più importanti del mondo cristiano e…
Il sacrificio di Isacco è un episodio biblico narrato nel libro della Genesi (22,1-19). È…
Un'Alternativa all'Attualità è possibile. Filosofo e Saggista, vincitore di Poestate2016 a Lugano, Diego Fusaro, classe '83,…
This website uses cookies.
View Comments
[Pubblicato da Tirano / Lombardia Retica / Nord Italia]
Povera Svizzera! *
La Svizzera non è diventata una sorta di montagna Belgio o Svezia alpina?
Tutto è fuori dal tavolo!
* Sono italiano e vivo a casa in provincia di Bergamo - Lombardia - Nord Italia.
albertodagiussano 5++
albertodagiussano yes but