Estero

Salvini mangia pane e Nutella e il web si indigna/ e indigna il web (il titolo è importante)

E’ Salvini che ha indignato il web o il web che si è indignato? Il titolo è importante. Dunque, ricapitoliamo un attimo. Salvini questa mattina posta una foto in cui apre le fauci pelose per addentare una fetta di pane (ma non si capisce bene se sia pancarré o una fetta biscottata), e scrive “Il mio Santo Stefano con pane e Nutella”.

“C’è il terremoto a Catania!” insorge il web. Drammatico, indubbiamente. Ma la Nutella, questa proprio non ci voleva.

Relatore

View Comments

  • Se avesse postato sul terremoto e sull'omicidio di stampo mafioso sarebbero insorti accusandolo di utilizzare tragedie a scopo elettorale. Se avesse postato su solamente una delle due cose sarebbero insorti in quanto ignorava l'altra (se poi quella ignorata fosse stata quella di stampo mafioso, apriti cielo!). Se posta che è al ristorante non va bene perchè la gente ha fame. Se posta che va al McDonalds non va bene perchè non sostiene il commercio italiano. La Nutella non va bene perchè prodotta al nord (?), quindi si discrimina il resto d'Italia. Un eterno asilo infantile, la politica italiana (e noi vi ci stiamo avvicinando pericolosamente).

  • Se avesse postato sul terremoto e sull'omicidio di stampo mafioso sarebbero insorti accusandolo di utilizzare tragedie a scopo elettorale. Se avesse postato su solamente una delle due cose sarebbero insorti in quanto ignorava l'altra (se poi quella ignorata fosse stata quella di stampo mafioso, apriti cielo!). Se non avesse postato nulla sarebbero insorti accusandolo di menefreghismo. Se posta che è al ristorante non va bene perchè "insulta" chi non può permetterselo. Se posta che va al McDonalds non va bene perchè non sostiene i prodotti italiani. La Nutella non va bene perchè prodotta al nord (suppongo), quindi si discrimina il resto d'Italia. Il burro non va bene perchè discrimina l'olio (ovviamente sono volutamente caricaturale). Un eterno asilo infantile, la politica italiana (e noi vi ci stiamo avvicinando pericolosamente). Il 90% del tempo e delle risorse speso per sentenziare cosa doveva o cosa non doveva fare l'avversario, poi magari quel 10% che rimane è dedicato a risolvere effettivamente i problemi. E buona parte di coloro che in queste occasioni non perdono occasione per sbraitare platealmente sulla rete non è mossa da intenti più nobili dei suoi. Visibilità, oggigiorno non conta che quella.

  • Il minestrello ai selfie si mangi pure la Nutella zeppa di zucchero e olio di palma, che quella è proprio la minore delle sue boiate propagandistiche. Farà la fine di Berluska, che ci regalò Monti dopo aver negato la crisi fino al giorno che gli esplose in faccia.

Recent Posts

Così Hitler e la Braun divennero cenere – lo dichiarò nel 2007 la polizia sovietica del Fsb (ex Kgb)

Nel 2007 nove documenti inediti emersero dal Dipartimento Registri e Archivi del Fsb (ex Kgb)…

5 ore ago

La notte di Valpurga, la più terribile dell’anno

È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…

6 ore ago

Pardo d’oro – “L’umanità è una. Il film Mrs. Fang ne è una bellissima dimostrazione” – di Desio Rivera

2017 Wang Bing. Immagino che sia il discorso globale di questo regista che si vuole…

23 ore ago

La bellezza di un capolavoro: “Nanà” di Émile Zola

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

23 ore ago

Parisina e Ugo, la testa è il prezzo di un colpevole amore

Una fosca storia del Quattrocento. Il marchese di Ferrara Niccolò III era uomo tirannico e…

23 ore ago

Rivoluzione Russa Rosso Sangue: Così morirono lo Zar, la Zarina, il piccolo erede e le sue 4 sorelle

Rivoluzione d’ottobre- atrocità e leggende. dossier Rivoluzione d'Ottobre 1917-2017 Gli artefici della Rivoluzione Russa si…

1 giorno ago

This website uses cookies.