

Pena di 5 anni e 10 mesi per l’ex governatore lombardo Roberto Formigoni, che per un breve periodo andrà in carcere a Bollate.
Accusato di corruzione nel processo Maugeri – San Raffaele, era stato condannato in appello a 7 anni e 6 mesi nel settembre 2018. Secondo l’accusa aveva ottenuto in maniera fraudolenta una serie di benefit per favorire i due enti con 200 milioni di rimborsi pubblici. la Corte di Milano aveva inasprito la pena di primo grado e deciso l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Il sostituto procuratore di Milano, Antonio Lamanna ha oggi firmato l’ordine di esecuzione della pena, delegando i carabinieri per l’esecuzione del provvedimento. La pena è stata ridotta di due anni perché le accuse relative al San Raffaele erano prescritte.
Confermata invece la condanna a 7 anni e 7 mesi per Costantino Passerino, ex direttore generale della Fondazione Maugeri, e 3 anni e 4 mesi per l’imprenditore Carlo Farina.
Nonostante Formigoni abbia più di 70 anni non sconterà la pena ai domiciliari, anche se non è escluso che presenti un’istanza. Silvio Berlusconi si è detto “umanamente dispiaciuto” per la condanna di Formigoni, che ha a lungo militato in Forza Italia.
“Immutata stima” per Formigoni è giunta invece come dichiarazione da parte di Maurizio Lupi, onorevole alla Camera, mentre il M5S, al contrario, festeggia. “Con noi al governo, ecco il cambiamento contro i corrotti.” Ha scritto su fb il sottosegretario Stefano Buffagni.
Città del Vaticano, 1° novembre – Papa Leone XIV ha ufficialmente conferito oggi a San…
Halloween, parola derivante da All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola antica inglese che…
Poe considerava il racconto "la caduta della casa degli usher" il suo capolevoro. Edgar Allan…
La città di Pisa ha ospitato, il 15 novembre, un evento culturale di grande rilievo…
Nel mondo contemporaneo, la diffusione di Halloween rappresenta molto più che un innocuo divertimento stagionale.…
This website uses cookies.