Il Municipio della Città di Lugano in corpore ha ricevuto ieri sera a Villa Ciani il Consigliere di Stato Claudio Zali e la neoeletta deputazione del Luganese in Gran Consiglio. Presenti anche l’Agenzia e l’Ente regionale di sviluppo (ERSL). La Città auspica che questo primo incontro possa essere seguito da altri nel corso della legislatura cantonale 2019-2023.
“Con questo incontro – ha detto il Sindaco – vogliamo riconfermare la volontà costruttiva e collaborativa della Città di essere parte attiva nello sviluppo e nella crescita futura della nostra regione e del nostro cantone”.
È quindi seguito un intervento di Luca Gambardella, direttore dell’Istituto Dalle Molle per la ricerca sull’intelligenza artificiale (IDSIA). L’IDSIA, fondato nel 1988 a Lugano, collabora regolarmente con la Città, il cui approccio è quello di creare valore per la cittadinanza grazie all’innovazione. Gambardella, in particolare, ha affrontato il tema del machine learning, il ramo dell’intelligenza artificiale che si occupa di replicare i comportamenti d’apprendimento degli esseri umani, settore in cui l’Istituto è riconosciuto a livello mondiale.
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.