Il Municipio della Città di Lugano in corpore ha ricevuto ieri sera a Villa Ciani il Consigliere di Stato Claudio Zali e la neoeletta deputazione del Luganese in Gran Consiglio. Presenti anche l’Agenzia e l’Ente regionale di sviluppo (ERSL). La Città auspica che questo primo incontro possa essere seguito da altri nel corso della legislatura cantonale 2019-2023.
“Con questo incontro – ha detto il Sindaco – vogliamo riconfermare la volontà costruttiva e collaborativa della Città di essere parte attiva nello sviluppo e nella crescita futura della nostra regione e del nostro cantone”.
È quindi seguito un intervento di Luca Gambardella, direttore dell’Istituto Dalle Molle per la ricerca sull’intelligenza artificiale (IDSIA). L’IDSIA, fondato nel 1988 a Lugano, collabora regolarmente con la Città, il cui approccio è quello di creare valore per la cittadinanza grazie all’innovazione. Gambardella, in particolare, ha affrontato il tema del machine learning, il ramo dell’intelligenza artificiale che si occupa di replicare i comportamenti d’apprendimento degli esseri umani, settore in cui l’Istituto è riconosciuto a livello mondiale.
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
Winchester, nell'Hampshire, è un gioiello sassone-normanno. Sassone, poiché da qui King Alfred the Great riunì…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
This website uses cookies.