Lo scrittore Andrea Camilleri, regista, drammaturgo, scrittore, celebre per innumerevoli racconti di stampo di rievocazione siciliana, da cui è stato tratto lo sceneggiato di successo “Il commissario Montalbano” (con, come attore protagonista, il fratello del segretario del PD, Zingaretti n.d.r) è ricoverato in rianimazione da lunedì mattina, per un arresto cardiaco. E’ attualmente monitorato e versa in condizioni molto gravi..
Per le sue posizioni notoriamente anti-governo (Conte/Salvini, il suo avere inneggiato ad aprire i porti, è stato (decisamente inopportunamente) criticato anche dopo la notizia del grave motivo del ricovero: molti, sui social, si sono scatenati nel riprendere le frasi dallo scrittore pronunciate contro Salvini e a non augurargli certo buone cose. Gli spregevoli commenti, hanno suscitato “dall’altra parte” un’altrettanta dura lezione.
Dopo che Vittorio Feltri ha scritto farsi infuocate e razziste su Il Commissario Montalbano, personaggio di Andrea Camilleri, Sandro Ruotolo e Paolo Borrometi si sono autosospesi dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti per protesta contro le “inaccettabili” parole del collega, auspicandone un provvedimento disciplinare.
Quel che è certo è che manca quella pietas che fra Cristoforo insegna a Renzo e che nessuno, sia da una parte che dall’altra, più ha: una malattia dovrebbe essere più forte del rancore, cancellato di fronte al mistero della sofferenza e della morte. Qualsiasi siano state le idee della persona in salute.
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
Marco Santoro Nato, come tanti geni della prima metà del Novecento, nel cattolico Impero asburgico,…
Per lui si prospettava un futuro di gloria, grazie alle innumerevoli vittorie paterne. Sarebbe dovuto…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
This website uses cookies.