Oggi al tribunale di Agrigento è stata convalidata la misura degli arresti domiciliari. Il procuratore Luigi Patronaggio, il suo vice Salvatore Vella e il pubblico ministero Gloria Andreoli hanno chiesto la convalida dell’arresto, la cui decisione è però stata rinviata a domani.
Emanuele Fiano, dalla presidenza del Gruppo Pd alla Camera, lancia un’interrogazione parlamentare contro Matteo Salvini attribuendogli la responsabilità di questo nuovo casus belli: una foto segnaletica, ritraente Carola negli uffici della Guardia di Finanza, sarebbe circolata sul social network russo VK.ru per poi essere rilanciata da facebook e da twitter. Salvini, in tutto ciò, avrebbe preso parte alla gogna mediatica di Carola Rackete.
Sul caso Carola interviene anche il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, che invita ad abbassare i toni, confidando nella magistratura, che egli giudica “d’assoluta indipendenza” e per questo “l’unica che in questo momento possa guidare la questione”.
Dall’altra sponda emerge il ministro degli Esteri tedesco Heiko Mass, che ha ribadito che la Germania è contraria alla criminalizzazione di ogni azione di salvataggio in mare. Ovvero, la Germania sta con Carola.
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
This website uses cookies.