Federico Sala – coniugato con Claudia e padre di Amélie e Nicolò – è il nuovo comandante del Corpo Civici Pompieri Lugano. Nato e cresciuto a Mendrisio, domiciliato a Vaglio, Sala ha militato nel Corpo Civici Pompieri del Magnifico Borgo dal 1995 al 2003 quale milite volontario, conseguendo il grado di aiutante. Nel gennaio del 2004 è stato arruolato nei ranghi del Corpo Civici Pompieri Lugano come pompiere volontario e nel corso dello stesso anno è entrato nei ranghi della Città di Lugano, presso il Dicastero Sicurezza e spazi urbani – Divisione Pompieri – con la nomina a pompiere professionista con brevetto federale. Nel mese di agosto dello scorso anno è stato nominato vice comandante del Corpo con il grado di maggiore.
Dal 1° gennaio 2020, con la sua nuova funzione di comandante, Federico Sala verrà promosso al grado di tenente colonnello e condurrà il Corpo Civici Pompieri Lugano nell’organizzazione delle relative attività in base a leggi, norme e disposizioni comunali, cantonali e federali, sostituendo il comandante uscente Mauro Gianinazzi.
Al cdt Gianinazzi, che ha guidato esemplarmente il Corpo Civici Pompieri per quindici anni, professionalizzandolo e facendolo evolvere in funzione delle nuove esigenze date dalla trasformazione della città, il Municipio esprime un sentito ringraziamento.
Municipio di Lugano
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
Winchester, nell'Hampshire, è un gioiello sassone-normanno. Sassone, poiché da qui King Alfred the Great riunì…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
"La catena dell’orrido in nome dell’antirazzismo si è ulteriormente allungata. Due settimane fa, in Belgio,…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
This website uses cookies.