Associazione Svizzera Israele
conferenza di Maurizio Molinari, direttore del giornale La Stampa
domenica 17 Novembre, ore 17
LAC, Sala 1 (al terzo piano)
Accesso libero sino a esaurimento dei posti (prenotare asiticino@hispeed.ch)
* * *
Maurizio Molinari è direttore del giornale La Stampa, di Torino, dal 2016. Laureato in scienze politiche e in storia, ha studiato all’Università La Sapienza a Roma, al Manchester College a Oxford e alla Hebrew University a Gerusalemme. Collabora con La Stampa dal 1997, ha scritto per diverse testate e collabora con La 7 ed altri canali televisivi.
Conosce molto bene Israele, è un attento osservatore della situazione in Medio Oriente, come pure della politica attuale, essendo anche stato corrispondente per La Stampa a New York, Bruxelles e Gerusalemme.
Ha pubblicato oltre 20 saggi, dal 1995 ad oggi, in cui tocca svariate tematiche, principalmente di attualità: ebrei in Italia e a New York, italiani negli Stati Uniti, relazioni tra USA ed Italia, Jihad-la guerra in Occidente, ecc.
Parlerà della situazione politica israeliana: che cosa cambia e che effetto ha sui rapporti tra Israele e la Svizzera e gli altri paesi Europei.
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.