Continua il braccio di ferro tra l’avvocato Padlina, che agisce quale provato cittadino e non quale rappresentante del PPD, e il Consiglio di Stato.
Il governo non ha fornito all’avv. Padlina tutta la documentazione da lui pretesa. Per tale ragione, ieri nel pomeriggio, l’avvocato ha lamentato “una crassa violazione dei diritti costituzionali e procedurali”. Il contenzioso dunque prosegue.
Il punto cruciale
Centrale nell’argomentazione dell’avv. Padlina è il ritardo con cui alcuni comuni hanno (o potrebbero avere) spedito il materiale di voto per il ballottaggio all’estero. Ritardi sono stati accertati (secondo LiberaTV) nei comuni di Neggio, Vacallo e Serravalle, e anche in un quarto.
Altri dati importanti
* * *
Noi seguiamo con attenzione e interesse il caso, restando neutrali. La nostra personale previsione è che non cambierà nulla. Nel qual caso il PPD potrebbe proporsi come vittima di un’ingiustizia. Oppure lasciare la parola al solo avvocato Padlina.
La mossa iniziale dell’avvocato era assai delicata (e sarà stata adeguatamente meditata) perché, per forza di cose, avrebbe coinvolto il partito.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.