dal Caffè di ieri
Altro che strappare la guida del municipio alla Lega. Ben che vada Plrt e Ppd possono solo sperare di confermare i loro seggi in municipio e nel legislativo (…)”
Libero d’Agostino
* * *
Abbiamo scelto come Pensiero del giorno questo passo, tratto da un editoriale alquanto truculento che magari servirà a vivacizzare un’esordiente campagna elettorale.
Obiettivamente il pantoclastico articolo una dose di ragione ce l’ha. La crisi dei partiti storici – che Tito Tettamanti non rinuncia a chiamare “borghesi” – è veramente profonda, per la mediocrità dei capi e l’incapacità di reggere la concorrenza da destra e da sinistra. La lezione del voto agli Stati è stata severa e crudele.
Si ha l’impressione di partiti che non credono più a niente, privi di figure di riferimento. Se c’è in giro una cosa da scimmiottare la scimmiottano, sperando in un rapidissimo compenso (illusione).
L’articolo è lungo e aggressivo, nella forma e nella sostanza. Sorprende il coinvolgimento nel biasimo del PLR luganese che, nella sua nuova tendenza “radical-chic”, al Caffè dovrebbe piacere, eccome.
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…
Dipartimento di Giustizia | Homepage | Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti clicca qui sopra…
Un viaggio a ritroso nel tempo, per rievocare le origini e i costumi della Costantinopoli…
7 ottobre, Nostra Signora della Vittoria. Ovvero: apparizione della Madonna a Papa Pio V per…
This website uses cookies.