Uomini in tuta anti contagio si sono recati a Londra, nell’abitazione della donna, per disinfettare l’ambiente, nel frattempo altri uomini in tuta anti contagio hanno pulito e disinfettato i passamano della metropolitana: il virus, secondo una ricerca, sopravvive sulle superfici per nove giorni.
Così a Londra è esplosa la psicosi per il Coronavirus. il quartiere cinese di Chinatown è deserto, i negozi vuoti, mentre scatta l’allarme di un epidemiologo di Oxford, Robin Thompson, che sostiene che la metropolitana di Londra potrebbe rappresentare un ambiente ottimale per la proliferazione, per la trasmissione e per la propagazione del Coronavirus. Il microclima artificiale, infatti, unito all’altissimo numero di persone che utilizzano il mezzo di trasporto, renderebbe l’ambiente della “tube” un ambiente perfetto per la sopravvivenza del virus.
Thompson sostiene che ci si possa aspettare un aumento dei casi. Michael Head dell’Università di Southampton sostiene che il rischio per i cittadini rimane comunque basso, ma ci si interroga se Londra possa rappresentare un hub per la diffusione del virus in Europa. Il servizio sanitario inglese si dice però pronto a fronteggiare nuovi casi di Coronavirus, invitando chiunque sia tornato da Cina, Thailandia, Giappone, Corea, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malesia o Macao e accusi sintomi anche non apparentemente gravi di tosse, febbre e respiro corto, a contattare immediatamente il NHS al 111.
Gli atenei universitari inglesi hanno inoltre invitato gli studenti cinesi a restare chiusi nelle loro camere, qualora presentino sintomi di febbre e tosse.
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
Di Jean Olaniszyn (febbraio 2026) La Groenlandia è la più estesa isola del mondo con…
Dal 22 febbraio 2026 prende il via un ambizioso percorso musicale dedicato a Tchaikovsky: tre…
Incontro cordiale tra il cardinale Fernández e don Pagliarani. Sul tavolo Vaticano II, pluralità delle…
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
This website uses cookies.