Si è conclusa la selezione dei nuovi responsabili di settore del Dipartimento Cultura e Società con la nomina di Bruno Boccaletti a Responsabile del Settore Cultura.
Il Dipartimento, diretto da Cathy Flaviano, è nato nel 2019 dalla fusione dei Dipartimenti Cultura e Intrattenimento per rispondere pienamente alla nuova definizione del mandato di Servizio pubblico e, come sottolineato dal Direttore RSI, Maurizio Canetta “è un progetto di rinnovamento e cambiamento a tutto campo per la Radio, la Televisione e l’offerta digitale RSI”.
L’unificazione dei due Dipartimenti ha permesso la cancellazione di un ruolo di Capo Dipartimento e di ridurre il numero dei responsabili di settore e di area, passati da 12 a 5. Ottimizzata anche la complessità dei flussi produttivi.
La nuova organizzazione si presenta così: una Capo Dipartimento, Cathy Flaviano, affiancata da un Segretario generale, Paolo Filippini, per la gestione di cinque diversi settori:
Cultura: documentaristica, letteratura e cinema, scienze, religione e costume. Responsabile: Bruno Boccaletti
Società: produzioni per bambini e famiglie, giochi e quiz, intrattenimento e progetti nazionali. Responsabile: Chiara Tomasoni
Fiction: produzioni fiction Radio e TV e tutti gli acquisti fiction. Responsabile: Alessandro Marcionni
Eventi e Musica: produzione e gestione di eventi, iniziative sul territorio e offerta musicale. Responsabile: Gian-Andrea Costa
Domani: è il settore più innovativo del Dipartimento. Sarà diretto da Cathy Flaviano. Comprende
l’Offerta digitale (Multimedia, Web, Spam, Flex, Digital Only, New Contents) e l’Offerta lineare (Flusso radiofonico, Programmazione Musica, Live TV).
Responsabile Offerta Digitale: Pablo Creti
Responsabile Offerta Lineare: Sergio Savoia
* * *
Siamo particolarmente lieti di questa nomina, che premia Bruno Boccaletti, che ricordiamo come apprezzato alunno in anni abbastanza lontani.
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
"Lo Stato ha diritto di giudicare il valore di una vita umana?" Ci sono vite…
I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…
Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…
This website uses cookies.