Estero

Nuovo sospettato nel caso di scomparsa di Madeleine McCann

Quello di Madeleine McCann è stato uno dei casi di scomparsa di minori più seguito di sempre. Tutto iniziò il 3 maggio 2007, nella località turistica di Praia da Luz in Portogallo, dove la famiglia britannica dei McCann stava trascorrendo le vacanze. La sera del 3 maggio, i genitori Kate e Gerry avevano lasciato tre figli tra cui Maddy di 3 anni, nell’appartamento al piano terra dove alloggiavano e si erano recati a cena con alcuni amici nel ristorante a pochi metri di distanza, lasciando le porte aperte. Nel corso della serata avevano controllato più volte i bambini ma attorno alle 22,   dopo meno di un’ora dall’ultimo controllo, la madre aveva scoperto che Madeleine non c’era più. L’allarme era scattato immediatamente e il 9 maggio l’Interpol aveva emesso un avviso di scomparsa.

La polizia brancolò nel buio per molto tempo. A pochi giorni dalla scomparsa un abitante locale, Robert Murat, divenne il principale sospettato mentre pochi mesi dopo nella lista dei sospettati entrarono anche i genitori della piccola. Un anno dopo, sia Kate che Gerry furono sollevati da tutti le accuse e in Portogallo il caso venne chiuso.

Nel corso degli anni furono numerose le segnalazioni di persone che affermavano di aver visto Maddy nelle aree più disparate del mondo e tante le ipotesi avanzate da numerose agenzie investigative. Tutt’ora nessuno però ha ancora trovato un vera risposta. Nel 2019 il caso è stato minuziosamente descritto da un documentario a puntate su Netflix.

Oggi, a distanza di 13 anni, sono emerse alcune novità. La polizia britannica in collaborazione con quella tedesca hanno identificato un uomo tedesco come nuovo sospettato nel caso di scomparsa McCain. Oggi 43enne, Christian B. aveva vissuto per molti anni a Praia da Luz dal 1995 al 2007. In passato era stato condannato per abusi si minore e pare si trovasse in zona quando ma bambina scomparve. Attualmente si trova in prigione per lo stupro di una donna anziana.

Il portavoce del procuratore Hans Christian Wolters ha dichiarato che ora il caso è trattato supponendo che la bambina sia morta, anziché scomparsa come era accaduto in precedenza. La polizia ha reso pubblico l’identikit dell’uomo e ha esortato chiunque avesse informazioni in merito di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

MK

Recent Posts

Io, Nostradamus, e le mie profezie

Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…

6 ore ago

Teheran, la statua di Baal in fiamme: simboli antichi e tensioni contemporanee

Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…

20 ore ago

Vietnam, l’app dello Stato e la nuova frontiera del controllo digitale

Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…

20 ore ago

Luca Attanasio: Incontro a Milano con S.E. Parolin

Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…

1 giorno ago

“L’artista dapprima si commuove da solo, poi trasporta gli altri con sé” – Intervista a Irina Markova

Ticinolive  Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…

1 giorno ago

Skulls and Bones, Bohemians Groves, i Bush e la Marina Abramovich. Le società esoteriche-sataniste negli USA

La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…

1 giorno ago

This website uses cookies.